Seguici su

BiellaPolitica

“Danno voucher e poi aumentano le tasse”

La consigliera regionale Alice Ravinale (Avs) contro l’aumento dell’Irpef va all’attacco della giunta Cirio: “Se vogliono aumentare le tasse a tutti i piemontesi con redditi tra i 15 e i 50 mila euro, abbiano il coraggio di farlo affrontando nel merito la discussione”

Pubblicato

il

tasse

“L’aumento IRPEF non è collegato tecnicamente alla legge di bilancio: se la giunta Cirio ritiene di dover aumentare le tasse a tutti i piemontesi con redditi tra i 15 e i 50 mila euro, abbia il coraggio di farlo affrontando nel merito la discussione anche con le parti sociali”.

Alice Ravinale, consigliera regionale di Avs, va all’attacco dell’amministrazione piemontese guidata da Cirio per l’aumento dell’Irpef.

“Ad oggi la giunta non ha accettato alcuna delle nostre proposte per rendere più equa la manovra – spiega Ravinale -, a partire dall’aumento dell’IRAP per i colossi multinazionali, a partire dall’e-commerce, che eludono le tasse e oggi vengono nuovamente graziate, a livello UE e nazionale, a fronte del mancato accordo sulla web tax per volere di Trump. Per questo, siamo pronte a rimanere in commissione e poi in aula anche di notte e nel weekend, visto che la maggioranza ha deciso di forzare la mano pur di non fare questa discussione alla luce del sole, senza approfittare del periodo estivo”.

Ravinale: “Voucher Vesta e abbonamenti gratuiti per under 26? Amare illusioni se contemporaneamente alle famiglie vengono aumentate le tasse”

“Questa manovra mette in luce tutta la propaganda di questa giunta – prosegue la consigliera regionale di Alleanza Verdi e Sinistra -: è evidente che provvedimenti come il voucher Vesta o l’abbonamento gratuito per gli under 26 si trasformino in amare illusioni se alle stesse famiglie vengono al contempo aumentate le tasse dalla giunta. Cirio ha sempre affermato di non voler mettere le mani nelle tasche dei contribuenti piemontesi: invece si appresta a farlo, e per di più con un blitz agostano”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. .Bruno

    30 Luglio 2025 at 11:28

    lo sempre detto è tutta propaganda l aumento dell Irpef dovrebbe essere a chi supera i 50.000 euro invece no si tassano pensionati e lavoratori , mandiamoli a casa giunta regionale e assessori di destra tutti al rogo

  2. Ardmando

    30 Luglio 2025 at 18:57

    AVS il partito che ha fatto scarcerare una terrorista comunista recidiva in attesa della condanna a 30 anni di carcere, facendola eleggere (grazie al voto dei criminali che l’hanno votata) al parlamento europeo, in questo modo sono tutti i cittadini dell’Unione che la mantengono per il suo “lavoro” di terrorista.
    Ma presto arriverà la richiesta di revoca del mandato di parlamentare così quella criminale potrà tornare a marcire in carcere in Ungheria. AVS: partito di comunisti filo terroristi. Andrebbe sciolta come formazione e i loro leader incarcerati come nemici dello Stato.

  3. .Bruno

    30 Luglio 2025 at 20:04

    speriamo che tanti coglioni di destra facciano la stessa fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.