Biella
“Cosa ci faceva Carlo Fidanza nel consiglio comunale di Rosazza?”
Sono molti a non sapere che in questi 5 anni è stato consigliere. E’ di Milano, non si è mai distinto per iniziative a favore del Biellese
Cosa ci facesse Carlo Fidanza, capodelegazione di An al Parlamento Europeo nel Consiglio Comunale di Rosazza, francamente è un mistero.
Credo che siano in molti a non sapere che in questi 5 anni è stato consigliere comunale. E’ di Milano, sul territorio non si è mai distinto per aver assunto una qualche iniziativa a favore del Biellese. Non so quante volte abbia potuto partecipare ai lavori di quel Consiglio Comunale. Appartiene, questo sì, allo stesso partito della sindaca di Rosazza.
Nel video andato in onda sulla 7 (e che lo ha costretto ad autosospendersi dal partito) viene indicato come la figura di riferimento di gruppi neonazisti. Proprio in questi giorni ricorre il 40° Anniversario del conferimento a Biella e al Biellese della medaglia d’oro al valor militare per i meriti acquisiti durante la lotta partigiana contro i nazisti e i fascisti; medaglia d’oro che ci fu consegnata dal Presidente partigiano Sandro Pertini.
Credo che siano in molti a provare un senso di rabbia e di disgusto nel constatare che vi siano parlamentari che, negando e violando lo spirito e la lettera della nostra Costituzione, ineggino ad Hitler e la fascismo e sostengano le posizioni di gruppi neofascisti.
Wilmer Ronzani
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook