Cronaca
Maestra di soli 29 anni muore nel sonno a Chiavazza
Tragedia a Biella. Nella notte è morta improvvisamente Genny Billotto, di soli 29 anni. A stroncarala sarebbe stato un infarto causato da una patologia congenita al cuore. Era insegnante di attività alternative presso la scuola primaria del Villaggio Lamarmora.
Così la ricorda l’Istituto comprensivo Biella III: “Proprio il suo cuore grande era quello che sentivano tutti i giorni i suoi e le sue alunne che l’avevano accolta a settembre, con enorme entusiasmo, appena avevano saputo che sarebbe tornata ad insegnare nel nostro Istituto. Questo anno già così difficile, per Genny lo era stato ancora di più. Proprio la scuola, lo diceva sempre a colleghe e amiche, le dava la carica quotidiana per affrontare con il sorriso e con una straordinaria determinazione le nuove sfide che si era prefissata. Siamo tutti e tutte senza parole, affrante dal dolore e dall’incredulità.
Genny mancherà moltissimo, mancherà innanzi tutto ai suoi e alle sue alunne, alle colleghe e ai colleghi della Primaria del Villaggio e a tutto il nostro Istituto. La comunità scolastica di “Biella 3” si stringe in un abbraccio sincero intorno alla famiglia e al padre Giancarlo al quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”.
Il funerale verrà celebrato martedì 27 ottobre, alle ore 15,30, nella chiesa parrocchiale di Chiavazza.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook