Seguici su

Cronaca

Maestra di soli 29 anni muore nel sonno a Chiavazza

Pubblicato

il

Tragedia a Biella. Nella notte è morta improvvisamente Genny Billotto, di soli 29 anni. A stroncarala sarebbe stato un infarto causato da una patologia congenita al cuore. Era insegnante di attività alternative presso la scuola primaria del Villaggio Lamarmora.

Così la ricorda l’Istituto comprensivo Biella III: “Proprio il suo cuore grande era quello che sentivano tutti i giorni i suoi e le sue alunne che l’avevano accolta a settembre, con enorme entusiasmo, appena avevano saputo che sarebbe tornata ad insegnare nel nostro Istituto. Questo anno già così difficile, per Genny lo era stato ancora di più. Proprio la scuola, lo diceva sempre a colleghe e amiche, le dava la carica quotidiana per affrontare con il sorriso e con una straordinaria determinazione le nuove sfide che si era prefissata. Siamo tutti e tutte senza parole, affrante dal dolore e dall’incredulità.

Genny mancherà moltissimo, mancherà innanzi tutto ai suoi e alle sue alunne, alle colleghe e ai colleghi della Primaria del Villaggio e a tutto il nostro Istituto. La comunità scolastica di “Biella 3” si stringe in un abbraccio sincero intorno alla famiglia e al padre Giancarlo al quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Il funerale verrà celebrato martedì 27 ottobre, alle ore 15,30, nella chiesa parrocchiale di Chiavazza.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com