Seguici su

AttualitàBiella

Riaprirà a metà febbraio la biblioteca di Biella

In via di ultimazione i lavori

Pubblicato

il

E’ prevista per lunedì 16 febbraio la riattivazione del servizio bibliotecario per ragazzi presso la Palazzina Piacenza in Piazza La Marmora,
compatibilmente con i recenti sviluppi del cantiere di ristrutturazione che consentiranno un utilizzo parziale dell’edificio al piano terra.

Riaprirà a metà febbraio la biblioteca di Biella

L’intervento edilizio, volto alla riqualificazione della Palazzina anche sotto un profilo di miglioramento delle prestazioni energetiche, è cominciato nel 2024 e rientra nel programma di lavori finanziati dal PNRR. Il servizio della biblioteca ragazzi, grazie agli spazi della Biblioteca Civica “Alfredo Frassati” e al lavoro del personale delle biblioteche, ha potuto garantire alcune delle attività già in calendario rivolte ai bambini e alle loro famiglie, ivi compreso il servizio di prestito agli asili nido e alle scuole. Con la riapertura, oltre ai prestiti per l’utenza libera, partiranno nuovamente anche le attività rivolte alle classi delle scuole biellesi, già previste a calendario con le bibliotecarie della Palazzina Piacenza.
Dal 16 febbraio gli orari di apertura saranno quelli consueti e cioè: da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 18.30, venerdì dalle 12.30 alle 18.30, sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Le scolaresche che hanno prenotato la visita in biblioteca a partire dal 16 di febbraio potranno dunque recarsi in piazza La Marmora come previsto.
Nel frattempo proseguono i lavori presso l’ex biblioteca di Via Pietro Micca, ove, una volta ultimato il cantiere di restauro e ristrutturazione, verrà definitivamente trasferito il servizio bibliotecario per i ragazzi. Qui, in posizione strategica nei pressi della Biblioteca Civica, si disporrà di spazi più ampi, con utilizzo di giardino protetto per le attività educativo-didattiche all’aperto e con la possibilità di proseguire ed implementare i progetti in essere.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.