Attualità
Oggi pomeriggio a Biella una manifestazione contro l’obbligo del vaccino
Ritrovo in piazza Martiri della Libertà
BIELLA – Anche Biella oggi, sabato 24 luglio, scende in piazza contro i vaccini. Un comitato sponsateo ha chiamato a raccolta i biellesi alle ore 17 in piazza Martiri della Libertà. Gli slogan sono quelli che ormai si sentono di frequente: contro passaporto schiavitù, contro obblighi vaccinali, contro la truffa covid, contro la dittatura instaurata, per la libertà”.
A fronte di una minoranza che protesta, c’è una maggioranza silenziosa che segue le direttive dei tecnici. “In Piemonte è già visibile un effetto Draghi legato al Green Pass – lo ha detto il governatore Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione- A poche ore dalle decisioni del Governo in materia, “le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate“.
“Le decisioni di ieri del Governo – ha sottolineato Cirio – hanno avuto in Piemonte l’effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni: ogni ora sul nostro portale registriamo il doppio delle adesioni rispetto alle media dei giorni precedenti”.
“Domenica – ha detto Cirio – verrà il generale Figliuolo a Sestriere, e lunedì sarà a Torino per la presentazione del nostro Piano Scuola Sicura. Anticipo che a tutti i ragazzi appartenenti alla fascia di età 12-19 sarà data la possibilità di essere vaccinati senza prenotazione”. (ANSA).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook