Sport
La J&G La Scuderia sale sul podio dei Campionati Europei e Mondiali
I binomi del sodalizio di Cavaglià protagonisti nei mounted games
Italia protagonista ai Campionati del Mondo di mounted games, kermesse che si è disputata nell’ultima settimana di luglio a La Bonde, in Francia.
La nazionale azzurra ha infatti conquistato la medaglia d’argento nella categoria Open e quella di bronzo tra gli Under18. E proprio della squadra giovanile faceva parte anche la biellese Matilde Peila (nella foto), che ha cavalcato Rowol’s Donna ed è tesserata per la J&G La Scuderia di Cavaglià.
La squadra italiana ha poi replicato i risultati anche in Galles, teatro dal 3 al 7 agosto dei Campionati Europei di mounted games sul tracciato del “David Broomer Events Center”. In questo il risultato migliore lo ha conquistato il gruppo Under12, guidato dal capo equipe Andrea Reggiani Viani e capace di salire sul secondo gradino del podio. La compagine era formata da Riccardo Maccarone della J&G La Scuderia, che ha cavalcato Billy Frazer, poi da Angeli Carra e Barnei, Sofia Elena Bandini e Paulank Drifter, Camilla Di Renzo e Rose Suise e Giulio Cipolla e Ariel. Ancora un bronzo per la squadra Under18 della capo equipe Barbara De Massis e composta dai seguenti binomi: la già citata Matilde Peila e Rowol’s Donna, Giorgia Regis e Beauty, Giulia Pacifico e Pretty Woman du Chatilier, Costanza Boscagli e Gharamanta e Andrea Mario Filigheddu e Mamoiada. Quarta posizione finale, invece, per i team Under15 e Open.
Sul fronte individuale, la rassegna continentale ha visto impegnati anche altri J&G di Cavaglià: vale a dire Noemi Maccarone e Alessandro Piccioni, rispettivamente ottava e 13esimo nella categoria Under12, Martina Mancini, 14esima in Under18, Carlotta Gillio, 17esima nella medesima categoria, ed Edoardo Leoncavallo, 19esimo nella categoria Open.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook