Sport
Città di Cossato e Biellese puntano ancora più in alto
La classifica del girone sorride a entrambe le squadre, appaiate al quarto posto e con la terza posizione nel “mirino” alla vigilia del 13° turno
Quarto posto in classifica a quattro punti dal primo posto, due lunghezze da recuperare sulla terza piazza e un importante filotto di risultati positivi. Oggi la situazione di Biellese e Città di Cossato è decisamente buona e le premesse per il futuro immediato sono davvero rosee. E con lo scontro diretto tra Accademia Borgomanero e Borgaro alle porte non è detto che domani sera la graduatoria possa essere ancora migliore.
Qui Cossato
Questa settimana i blues giocheranno in trasferta al “Primo Levi” di Settimo Torinesi, ospite del Settimo. Una rivale non irresistibile, almeno sulla carta, ma è giusto evidenziare come la classifica piuttosto corta non mostri una notevole differenza di valori tra le varie contendenti. Tanto più che i prossimi avversari hanno bisogno di punti per tenersi fuori da quella zona play-out sulla quale hanno appena una lunghezza di margine.
Due vittorie e quattro pareggi nelle ultime sei partite per un Città di Cossato che, come dice mister Maurizio Braghin, «deve migliorare ancora soprattutto nella fase difensiva». E i 18 gol subito sino ad ora rappresentano un dato che effettivamente stona un po’ con il cammino di una delle migliori squadre del girone. Differente il discorso per ciò che concerne l’attacco: solo le 28 reti del Borgaro superano le 24 realizzate dai cossatesi, trascinati in questa fase di campionato da un Bonura in stato di grazia.
Qui Biellese
Giocheranno in casa i bianconeri, attesi da una partita decisamente tosta. Sul sintetico di Corso 53° Fanteria arriva infatti il Verbania, che ha un solo punto in meno e che fino a questo momento ha mostrato numeri davvero particolari: solo 12 marcature, come le rivali in zona retrocessione, ma appena 9 al passivo per la retroguardia di gran lunga migliore dell’intero torneo.
La Biellese cavalca una striscia di sette risultati utili consecutivi, con quattro successi e tre pari. Il match contro i lacuali rappresenta dunque una sorta di esame di maturità per gli uomini guidati da Davide Montanarelli, che mostrano progressi di settimana in settimana dopo le difficoltà iniziali.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook