Sport
Agnese Vella e la Libertas Vercelli brillano ancora
Nuovo secondo posto nella tappa numero 2 del campionato di serie A2 di ginnastica artistica a squadre
Agnese Vella e la Libertas Ginnastica Vercelli si conferma sul secondo gradino del podio del campionato a squadre serie A2 di ginnastica artistica.
Dopo aver conquistato la piazza d’onore al debutto assoluto in categoria nella prova d’apertura della stagione che si era tenuta a Firenze tre settimane fa, le atlete del sodalizio bicciolano si sono ripetute sabato scorso a Ravenna, teatro della tappa numero due. E se in Toscana avevano stupito un po’ tutti, ora non si può più parlare di sorpresa ma di una vera e propria conferma in attesa della terza e ultima gara, in programma ad Ancona nel mese di maggio, quando la graduatoria finale decreterà le promozioni nella massima serie.
Ma Vella, classe 2009, non è l’unica biellese in forza alla Libertas Ginnastica Vercelli che fa faville in A2. Della squadra fa parte pure Artemisia Iorfino, ex portacolori della Pietro Micca, mentre a guidarle ci sono Federica Gatti ed Enrico Pozzo, laniero doc (è di Cavaglià) e pluricampione italiano e olimpionico ad Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook