BiellaPolitica
Strappati i manifesti di Gioventù Nazionale a Biella. “Clima ostile e irrispettoso”
La condanna del segretario provinciale Francesco Nicolini
Di fronte allo strappo di manifesti di Gioventù Nazionale a sostegno delle forze dell’ordine, arriva la condanna del segretario provinciale di Biella, Francesco Nicolini.
“Un gesto tanto misero quanto rivelatore della statura morale di chi l’ha compiuto – scrive in un comunicato -: figure senza identità, incapaci perfino di manifestare apertamente il proprio dissenso, che agiscono nascondendosi come ombre, certi che l’anonimato possa trasformare la loro fragilità in coraggio”.
Manifesti di Gioventù Nazionale strappati. Nicolini: “L’unica forza che mostrano è quella della loro codardia”
“Sono soggetti che nel buio della notte – continua Nicolini – credono che lacerare un semplice manifesto possa rappresentare un atto di forza ma non capiscono, e forse non capiranno mai, che l’unica vera forza che mostrano è quella della loro codardia, una codardia totale e imbarazzante, che li porta a muoversi come fantasmi privi di identità fisica e soprattutto morale, e ciò che lascia davvero attoniti è la loro incoerenza: perché quando succede qualcosa, quando serve aiuto, quando c’è da assumersi responsabilità, chi chiamano? Sempre loro: le forze dell’ordine”.
“Soggetti che nemmeno hanno il coraggio di assumersi ciò che fanno – prosegue il comunicato – e che, privi persino di una linea coerente, si permettono di colpire chi ogni giorno garantisce sicurezza, ordine e tutela. Un atteggiamento tanto meschino quanto ingrato. Di fronte a questo sfregio, vogliamo ribadire con forza ciò che per noi è chiaro da sempre: le forze dell’ordine rappresentano virtù, sacrificio, dedizione, responsabilità. Non è un semplice ruolo: è una scelta di vita, una scelta fatta di rischi, impegno e coraggio, una scelta che permette a tutti noi di vivere in tranquillità, grazie a donne e uomini che ogni giorno proteggono ciò che abbiamo di più prezioso. Per questo noi continueremo, senza esitazioni, a ringraziare, difendere e sostenere l’operato di questi veri e propri guerrieri al servizio della comunità. Gioventù Nazionale Biella è stata, è e sarà sempre dalla parte delle forze dell’ordine, dalla parte giusta, dalla parte sana, dalla parte della nostra giustizia”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



Ettore
6 Dicembre 2025 at 8:36
Povera feccia comunista: codardi, violenti e ignoranti. Fanno tutto di nascosto come ratti di fogna.
Bruno
6 Dicembre 2025 at 11:45
pensate dove sono i codardi, siete voi di destra non accettate domande scomode da giornalisti a voi vicini, e proprio vero chi predica bene ruzzula male
Ettore
6 Dicembre 2025 at 12:22
I vigliacchi di sinistra sanno solo comportarsi in modo spregevole, ignorante e vile. In ogni caso grazie, perchè è merito vostro se governeremo per i prossimi decenni.
Bruno
6 Dicembre 2025 at 12:52
se governare significa aumentare di tre euro le pensioni, di prendersi in modo deplorevole una banca, di truffare l Inps di fare leggi che non valgono nulla. di correre dietro a Trump è deplorevole dire governiamo, avete fatto tutto il contrario di quello promesso in campagna elettorale
Ettore
6 Dicembre 2025 at 20:18
Blatera blatera, non hai nemmeno idea di ciò di cui blateri. Noi manteniamo le promesse, voi rosicate e vi comportate da vigliacchi, perchè non potendo fare nulla per fermare la vostra disfatta, potete solo usare l’ignoranza e la violenza. PER FORTUNA gli italiani hanno occhi e orecchie.
Bruno
6 Dicembre 2025 at 20:26
orecchie lunghe da asini parlate di giustizia e non sapete neanche cosa sia , pagliacci di Trump, voi siete la disfatta dell Italia
Ardmando
7 Dicembre 2025 at 8:05
Ricordati che gli Italiani hanno scelto noi e la preferenze è sempre più alta oltre che il plauso e il consenso internazionale. Pensaci, quando ti rodi il fegato nella tua stanzetta dell’ospizio.
La disfatta la vedete solo voi, accecati dall’invidia e dal rancore. Ciao povero.
.Bruno
8 Dicembre 2025 at 17:32
poveri siete voi sempre patetici politici vestiti da pagliacci il nulla del nulla i valori sotto i piedi che strisciate tra Ungheria e america