Fuori provincia
Due alpinisti di 25 e 56 anni perdono la vita sul Monte Bianco
Tragedia

Due alpinisti di 25 e 56 anni perdono la vita sul Monte Bianco.
Due alpinisti di 25 e 56 anni perdono la vita sul Monte Bianco
Nuovo incidente mortale sul Monte Bianco. Una coppia di alpinisti francesi (una donna di 25 anni e un uomo di 56 anni) ha perso la vita probabilmente precipitando dalla cresta dell’Aiguille de Bionnassay. Le ricerche dei due erano iniziate venerdì sera dopo l’allarme lanciato dai familiari in ansia per il mancato rientro. Lo riportano i colleghi di Notizia Oggi
Da ricordare che in questo periodo il massiccio a cavallo tra Valle d’Aosta e Francia è stato purtroppo teatro di molti incidenti, alcuni dei quali mortali.
Le operazioni di recupero dei corpi
Il Peloton de gendarmerie de haute montagne di Chamonix ha individuato nella giornata di sabato i due corpi senza vita ai piedi dell’Aiguille de Bionnassay, una vetta a 4.052 metri d’altitudine, su un percorso alternativo di accesso al Monte Bianco che viene definito “abbastanza tecnico, che richiede abbastanza esperienza”.
Un’inchiesta giudiziaria è stata aperta dai gendarmi per determinare le cause dell’incidente. Pare non ci siano testimoni, quindi occorrerà capire che cosa è accaduto esaminando i corpi e le loro attrezzature.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook