EconomiaValli Mosso e Sessera
Vitale Barberis Canonico assegna il Wool Excellence Award
La cerimonia si è svolta direttamente a Melbourne.
Vitale Barberis Canonico assegna il Wool Excellence Award
Vitale Barberis Canonico assegna il Wool Excellence Award
Vitale Barberis Canonico ha annunciato il vincitore 2025 del Wool Excellence Award. Richard Munsie della fattoria australiana GMunsie / Big Ridge del New South Wales. Premiato per il suo straordinario impegno nella produzione di lana Saxon Merino superfine di qualità eccezionale.
La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì 7 novembre scorso presso il nuovo 1Hotel di Melbourne. L’evento ha riunito ospiti illustri provenienti da tutto il settore laniero. Tra cui i rappresentanti del Lanificio, con Alessandro Barberis Canonico (Ceo), Davide Fontaneto (Responsabile Approvvigionamento Materie Prime) e Andrea Mercantili (Ricerca e Sviluppo Materie Prime).
L’azienda premiata
Situata negli altopiani settentrionali del New South Wales, Big Ridge è un’azienda a conduzione familiare. E’ stata costruita su generazioni di dedizione alla terra e alla razza Saxon Merino. La filosofia di Big Ridge è semplice. Prendersi cura della terra affinché la terra possa continuare a prendersi cura delle pecore. Questo approccio olistico ha valso alla famiglia Munsie un riconoscimento per la produzione di una lana di straordinaria purezza.
Il tutto perfettamente in linea con i rigorosi standard di Vitale Barberis Canonico. Consegnando il premio, Alessandro Barberis Canonico ha elogiato i risultati della famiglia Munsie e la forza collettiva del Wool Excellence Club.
«Il Wool Excellence Club – ha detto – si fonda su un principio condiviso: credere nella qualità. Nella sostenibilità e nelle persone che rendono straordinaria questa industria. Richard e la sua famiglia rappresentano pienamente questo principio attraverso la loro dedizione e la cura per la loro terra, i loro animali e la produzione di una splendida fibra. Ringraziamo il Club, gli allevatori e in particolare il vincitore di quest’anno per il costante impegno. Insieme continuiamo ad avanzare, più forti e con fiducia in ciò che ci attende».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

