Seguici su

Cronaca

Ubriaco al volante si schianta contro una vettura ferma all’incrocio in attesa del semaforo verde

Pubblicato

il

GAGLIANICO – Non solo non ha visto il semaforo rosso, ma nemmeno l’auto che si trovava già ferma davanti a lui in attesa che scattasse il verde. Quando se n’è accorto, era ormai troppo tardi: non è riuscito a frenare in tempo è si è schiantato contro la vettura che lo precedeva, terminando la propria corsa contro un veicolo parcheggiato a bordo strada.


Ad annebbiargli la vista e a rallentare i suoi riflessi, molto probabilmente, è stato più di qualche bicchiere di troppo, come confermato dall’etilometro, che ha rilevato un tasso alcolico da record nel sangue dell’automobilista.
Protagonista dell’incidente stradale è stato un uomo sulla quarantina. E’ successo mercoledì scorso intorno alle 19,30 a Gaglianico, all’altezza dell’incrocio tra viale Matteotti e via Ivrea.


L’uomo, al volante di una Megane, ha tamponato violentemente una Peugeot 107 ferma al semaforo, colpendo poi di rimbalzo una Citroen C3 parcheggiata alla sua destra.


Sia lui che il conducente della Peugeot sono rimasti feriti, ma fortunatamente non in modo grave. Accompagnati al pronto soccorso dal personale del 118, entrambi se la sono cavata con una prognosi di cinque giorni. Altrettanto non si può dire per quanto riguarda le loro auto, semi distrutte nell’impatto.


Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Biella. Sono stati loro a eseguire i primi rilievi di rito e a sottoporre l’automobilista all’etilometro, che avrebbe dato un risultato di quasi 3 g/l, a fronte di un limite fissato dalla legge pari a 0,5 g/l.


Nei suoi confronti sono quindi scattati il ritiro della patente e il sequestro della vettura, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto dell’alcol.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *