Cronaca
Svenuta non respira più, il tempestivo intervento dei Poliziotti le salva la vita
BIELLA – Sabato scorso, 7 novembre 2020, intorno alle 8.00, a seguito di una richiesta di soccorso alla centrale operativa, gli Agenti della Polizia di Stato sono stati inviati in via Santuario d’Oropa.
Il fratello in ansia per la sorella lancia l’allarme
Un uomo era preoccupato per l’anziana sorella chiusa in casa che non rispondeva al telefono. Giunti sul posto gli Operatori della Squadra Volante, vista l’urgenza, hanno deciso di tenare di entrare in casa della signora dalla finestra del primo piano. Gli Agenti hanno posizionato in verticale un grosso cancello dismesso e lo hanno utilizzato come scala di fortuna. Raggiunto così il primo piano dell’abitazione hanno rotto una finestra e si sono introdotti nell’alloggio.
Una scena straziante
Ai loro occhi si è presentata una scena straziante, l’anziana era stesa sul pavimento in stato di incoscienza con il volto dentro ad un vaso di fiori. La poveretta aveva sbattuto contro lo spigolo di una parete. I Poliziotti hanno messo la donna in posizione di sicurezza liberandole le vie aeree ostruite dal sangue permettendole così di respirare.
Portata all’ospedale
Grazie all’intervento degli Agenti l’anziana è tornata a respirare autonomamente. Sul posto, nel frattempo, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna in Ospedale a Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook