Cronaca
Minimarket della droga in Via Carso. Arrestato un giovane
BIELLA -Nel pomeriggio di mercoledì, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Biella, hanno tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, A.Y. classe 1999; da alcuni giorni i militari stavano tenendo d’occhio la sua abitazione di Via Carso dalla quale avevano notato entrare ed uscire altri giovani già noti quali assuntori di stupefacenti. Mercoledì pomeriggio i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento rinvenendo un piccolo market di stupefacenti e sequestrando: 15 grammi di cocaina ed altre dosi di eroina Hashish Marijuana e Metadone, nonché un bilancino di precisione sostanze da taglio, involucri artigianali già sagomati per contenere lo stupefacente da cedere ai clienti e 5 telefonini in uso all’arrestato utilizzati dai clienti per commissionare lo stupefacente. Tra il materiale sequestrato, oltre allo stupefacente, spicca un contenitore di ammoniaca, sostanza usata per trattare la cocaina e trasformarla in crack, un prodotto di sintesi che avendo un potere stupefacente più elevato (ed una maggiore tossicità), consente di potere confezionare un maggior numero di dosi rispetto a quello ottenuto con lo stesso quantitativo di cocaina. Il giovane dopo l’arresto è stato posto a disposizione della A.G. e nell’udienza di convalida tenuta giovedì mattina ha ammesso le proprie responsabilità in ordine alle contestazioni mosse dai Carabinieri riportando una condanna ad oltre un anno di reclusione e 1000 €uro di multa.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
S MARCO
26 Giugno 2020 at 15:18
Ha patteggiato un anno e due mesi il ventunenne egiziano arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo per spaccio. Il processo si è tenuto oggi per direttissima, a difendere il giovane è stata l’avvocato Nicoletta Solivo. Durante un controllo mirato il ventunenne, che fino a ora risultava incensurato, è stato trovato in possesso di dieci grammi di eroina, una boccetta di metadone e quantità minime di cocaina e marijuana. Al giudice ha spiegato di aver perso il lavoro e di dover mantenere il figlio.
La risorsa boldriniana ha capito benissimo come ci si deve comportare nel paese dei balocchi quello della costituzione piu bella del mondo