Cronaca
Anche Biella protesta contro il Covid, ma sarà proibito inveire e insultare
Anche Biella è pronta a scendere in piazza contro le nuove misure d’emergenza. Lo farà domenica 1 novembre alle ore 16 con ritrovo in piazza Vittorio Veneto, davanti ai Giardini Zumaglini.
La protesta però avverrà, per fortuna, in stile biellese… “Sarà una manifestazione silenziosa e pacifica – spiegano gli organizzatori -, sarà obbligatorio indossare la mascherina e tenere la distanza di sicurezza rispettando il distanziamento minimo previsto per legge, sarà proibito inveire, insultare e assumere atteggiamenti riconducibili a mancanza di rispetto verso uno schieramento politico, verso le forze dell’ordine, verso qualsiasi categoria di lavoratore o classe sociale.
“Sarà possibile esporre cartelli e striscioni – proseguono gli organizzatori – a testimonianza del proprio disagio, del disagio della categoria di lavoratori o classe sociale di appartenenza senza comunque essere né offensivi né volgari. Il silenzio che accompagnerà questo evento sarà più rumoroso di mille parole, arriverà più lontano di qualsiasi pensiero, sarà la più bella dimostrazione di civiltà e unione nei confronti dell’Italia e di questa pandemia”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook