Attualità
Un milione di euro per tappare le buche causate dal maltempo
L’intervento sulle strade cittadine
Un milione per tappare le buche causate dal maltempo. Per rimettere in sesto la viabilità cittadina messa a dura prova in questi giorni dal gelo e dalle intemperie il comune di Biella ha messo mano al portafoglio dando vita a un piano straordinario di ripristino che riguarderà l’intero territorio.
Un milione per tappare le buche
A darne notizia è l’assessore ai Lavori Pubblici, Davide Zappalà che conferma un apposito stanziamento di 1,6 milioni di euro, di cui 1,1 milione destinato al ripristino dei tanti tratti danneggiati dal maltempo di queste ultime settimane attraverso la posa di nuovo asfalto, e il restante mezzo milione euro verrà investito per il rifacimento della cubettatura di via Pietro Micca e Piazza Lamarmora.
Vista la difficile situazione di molti tratti stradali gli interventi di sistemazione predisposti dall’assessorato inizieranno già la prossima settimana.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Gigi
17 Marzo 2024 at 13:15
Penso che purtroppo la pessima qualità del processo di asfaltatura èd e sarà sempre un gran spreco di soldi. Se ben ricordate, meno di 2 anni fa è stato rifatto l’asfalto da via Carso ed è di nuovo tutta distrutta e non solo devido al maltempo ma alla bassa qualità del lavoro fatto. Non so se le gare d’appalto sono state fate accuratamente perché sembra che è fatta male per aver bisogno rifare sempre e aver bisogno prendere sempre quei milioni per rifare. La città è bellissima ma troppo trascurata. L’asfalto sempre male fatto, le rotonde che hanno dei cespugli alti che blocano la visione di chi guida facilitando gli incidenti, la città non ha un parco grande dritto che si possa fare corsa, esercizi, pattinare, ossia niente incentivo alla vita sana, niente ciclovie. L’unico è il Parco della Burcina ma è ripido e lontano dalla città.
Nessuna preoccupazione con gli edifici abbandonati e malandati, chissà abbattere
un insieme di essi per fare un bel parco attrezzato per fare la palestra all’aperto come in tanti posti, avere una bella pista ciclabile, da pattinare,
da camminare, con delle aree da pic nic ecc. Biella è stata molto ricca, ma adesso si vive dei ricordi ma niente attitudine. La via Italia ogni giorno più abbandonata. Rivitalizzare i Giardini senza fare gli incentivi al commercio della via Italia èd un gran spreco. Magari fare gli incentivi fiscali per i commercianti aprire dei ristoranti, aziende nella via Italia sarebbe un primo passo. Non sono critiche vuote, davvero vedo Biella bellissima ma troppo abbandonata.
Sonia ganz
17 Marzo 2024 at 19:36
ahhhh ecco xche’ c’e’ sempre catrame scadente…..ogni volta ci vogliono milioni !!!! pero’ stranamente dopo una pioggia si rifanno le buche …..ma che misteri….. le autorita’ a biella ????? non vedono, non leggono, non girano in auto ???? ehh questi son misteri…..altro che gli ufo che parlano calabrese e napoletano…….