Attualità
Riaperto il tunnel di Corso San Maurizio
Era chiuso ormai dal mese di marzo
Riaperto il tunnel di Corso San Maurizio. Finalmente, nei giorni scorsi il traffico ha potuto scorrere nuovamente nel sottopassaggio della Biella-Mongrando, chiuso praticamente da tre mesi, da marzo.
Riaperto il tunnel di Corso San Maurizio
Non pochi disagi alla circolazione e soprattutto tante polemiche hanno accompagnato la chiusura del tratto di strada. Lo stop era stato imposto da Anas, che ha dovuto effettuare un intervento di ripulitura delle griglie di scolo dell’acqua dopo i primi violenti temporali risalenti appunto al mese di marzo.
Intervento necessario anche a causa degli automobilisti indisciplinati che gettano rifiuti dal finestrino delle vetture, sarebbero stati appunto gli stessi rifiuti a bloccare le suddette griglie.
Una lunga serie di problemi
Il tunnel ha riaperto, ma per quanto sarà possibile percorrerlo? Nella mente dei biellesi ormai non si contano più i periodi di chiusura di questo tratto stradale, alle volte basta un semplice acquazzone per causare un piccolo allagamento e portare appunto alla chiusura.
Già lo scorso anno era poi rimasto chiuso addirittura per quasi sei, nel corso dei quali Anas avrebbe dovuto installare delle pompe idrovore che sarebbero poi servite a drenare l’acqua. Ma la riapertura era durata appena da gennaio a marzo. Ora fino a quando durerà?
LEGGI ANCHE: A breve partiranno i lavori nel tunnel di Corso San Maurizio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Simone
17 Giugno 2024 at 7:49
“Intervento necessario anche a causa degli automobilisti indisciplinati che gettano rifiuti dal finestrino delle vetture, sarebbero stati appunto gli stessi rifiuti a bloccare le suddette griglie.” da morir dal ridere!