Seguici su

Attualità

Prefabbricato per ospitare gli studenti, al liceo di Cossato sono partiti i lavori

Pubblicato

il

COSSATO – Corsa contro il tempo al liceo di Cossato per realizzare il prefabbricato che dal 14 settembre dovrebbe accogliere almeno un centinaio di studenti.
E’ il gruppo La Ragnatela a tenere informati gli studenti e le famiglie su cosa sta succedendo. « L’arrivo di una piccola scavatrice e l’inizio dei lavori per la costruzione di un gazebo esterno sembrano una metafora della scuola di questi giorni – si legge – . Chi entrasse al Liceo vedrebbe un gran movimento, bidelli che spostano banchi, personale che misura aule, operai che fanno cose… dentro il Liceo le vacanze sono finite da diversi giorni e il movimento è iniziato alcune settimane fa; ai cantieri materiali si aggiungono quelli che devono portare a protocolli, regolamenti, ipotesi sul funzionamento della didattica integrata. La sfida è quella di arrivare al 14 settembre pronti a partire. Da oggi, lunedì 1° settembre inizieremo a raccontarvi tutte le novità, sia della scuola come edificio, e sono tante, sia delle regole che cambiano».
E non va dimenticato che proprio nelle scorse settimane è stato pubblicato dalla Provincia di Biella un bando per la realizzazione di un nuovo edificio scolastico di istruzione secondaria di secondo grado a Cossato. Insomma si aspetta una nuova scuola superiore che potrebbe andare una volta per tutte a risolvere le problematiche della mancanza di aule che il liceo di Cossato ha dovuto affrontare in questi ultimi anni. Si tratta di un intervento importante per la spesa messa in campo (oltre 700mila euro) negli ultimi anni.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *