AttualitàBiella
Oggi è la Festa del Tricolore. L’invito degli alpini: “Esponete le bandiere a Biella”
Le penne nere: “Vestiamo di tricolori la città, come nei giorni dell’Adunata”
Il 7 gennaio, in occasione della Festa del Tricolore, gli Alpini rinnovano l’invito a ritrovarsi a esporla, a Biella, per un momento di condivisione che assume il valore di un gesto simbolico e di memoria collettiva.
Festa del Tricolore, gli alpini di Biella invitano tutti a esporre la bandiera
“L’esposizione della bandiera tricolore vuole essere un richiamo consapevole e partecipato all’immagine che ha accompagnato la città nello scorso mese di maggio spiegano dall’Ana di Biella -, quando Biella si è vestita di tricolori in occasione della 96ª Adunata nazionale degli Alpini. Un’immagine forte, diffusa, capace di raccontare un’intera comunità unita intorno ai valori dell’identità nazionale, del servizio e della solidarietà. Riproporre oggi quel gesto significa fissare nella memoria ciò che l’Adunata ha rappresentato, trasformando un evento straordinario in patrimonio condiviso”.
Fulcheri: “Esporre il tricolore non è un atto formale”
“Esporre il Tricolore non è un atto formale – dichiara il presidente Fulcheri – ma un segno concreto di riconoscenza e di ricordo verso un’immagine che ha reso Biella esempio di partecipazione e senso civico”. “Custodire quella memoria significa dare continuità ai valori che gli Alpini rappresentano ogni giorno, ben oltre la durata di un evento”, conclude Fulcheri.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Marco
7 Gennaio 2026 at 11:32
VIVA l’ITALIA!
.Bruno
7 Gennaio 2026 at 11:51
Italia senza destra sarebbe più bella
Ettore
7 Gennaio 2026 at 17:34
Anche senza imbecilli come te, sarebbe meravigliosa.
.Bruno
7 Gennaio 2026 at 19:30
figurati poi senza di te una neraviglia
.Bruno
7 Gennaio 2026 at 21:08
quando i saluti fascisti verranno puniti e che cominceremo a vedere il governo che condanna le stragi fasciste in Italia, allora metterò la bandiera italiana ma senza fiamma
Ettore
8 Gennaio 2026 at 8:15
Speriamo che prima di allora tu ti sia già estinto assieme al resto della feccia rossa. non vincerete mai più, non potrete più fare danni alla Nazione, pseudoitaliani.
.Bruno
8 Gennaio 2026 at 10:57
ormai i danni alla nazione sono solo vostri , e per riprenderci di una visione come la vostra senza futuro ci vorranno decenni
Marco
8 Gennaio 2026 at 11:28
Il vostro problema è l’invidia. E come sempre strumentalizzate qualsiasi cosa nella speranza di ottenere un minimo di visibilità. Persino i venezuelani in Italia vi hanno detto di non azzardarvi a strumentalizzare la loro vittoria chiedendo la liberazione di un dittatore narcotrafficante. E questo la dice lunga.