Attualità
La magia della mascherina

Ormai “mascherina” è la parola d’ordine in tutto il mondo, non si parla d’altro, qualsiasi cosa si faccia, movimento, azione, pensiero è legato all’uso di questo bizzarro accessorio che fino a pochi mesi fa era ad uso quasi esclusivo di medici, operatori sanitari e malati cronici.
Sembra paradossale eppure c’è stato un tempo in cui ci stupiva incrociare per caso qualcuno che la indossava, oggi è il contrario.
Ma il potere della mascherina e delle sue ripercussioni sulla nostra vita non si limita a un fattore estetico.
Magicamente questa ci ha resi più attenti, curiosi, arrabbiati e paradossalmente più sani. Sì perché da quando è entrata in vigore la “regola” sembra che tutti si sentano misteriosamente meglio ed è così che il pronto soccorso di Biella, un tempo luogo quasi di culto al pari del Santuario d’Oropa, si è svuotato, ora più nessuno ha dolori strani, bizzarri incidenti, sintomi indecifrabili, patologie misteriose. Stessa cosa per il reparto prelievi, quando la corsia era praticamente monopolizzata da anziani in coda per un prelievo, ora ci trovi quattro gatti.
La Biella che piaceVa
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Massimo Rossi
20 Aprile 2020 at 12:31
Tout le monde est pays ici c’est pire
Ombretta
21 Aprile 2020 at 7:46
Stessa cosa vale per gli studi dei medici Di base. Il corona da una parte ha fatto una strage, dall’altra ha guarito “tutti” gli assidui frequentatori Di PS , ambulatori, ecc.