Seguici su

Attualità

In preda a una grave crisi i vicini temono per la sua vita, i Carabinieri riescono a calmarlo

Pubblicato

il

BIELLA – In preda a una grave crisi, ha dato in escandescenza, facendo temere ai vicini che potesse commettere qualche gesto estremo.
Sono stati i carabinieri a soccorrere l’uomo e a riportarlo pazientemente alla calma, convincendolo infine a farsi accompagnare al pronto soccorso.
E’ successo nei giorni scorsi in città, protagonista un uomo già seguito a livello sanitario per disturbi di natura psichica.


A segnalare il suo stato d’animo preoccupante, nella tarda mattinata, erano stati altri residenti, che avevano telefonato alla centrale operativa del 112 chiedendo un intervento in suo soccorso.
Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri di Biella e di Vigliano.

L’uomo non voleva essere accompagnato all’ospedale, né essere affidato al 118, così i sono stati i militari dell’Arma a cercare di dargli il supporto del quale aveva evidentemente bisogno in quel momento. Lo hanno ascoltato e hanno parlato a lungo con lui, che non voleva si allontanassero. Il loro intervento è stato efficace: con calma e pazienza, i carabinieri sono riusciti a tranquillizzarlo, poi gli hanno fatto capire che sarebbe stato meglio farsi accompagnare al pronto soccorso. Una volta arrivato al “Degli Infermi”, l’uomo è stato visitato e ha ricevuto il supporto specializzato necessario.
La vicenda si è dunque conclusa senza conseguenze di alcun genere.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *