AttualitàBiella
Il musicista biellese Jacopo Lunardi dietro alle quinte della band “I Patagarri”
Li ha seguiti nella tournée di inizio luglio

Il musicista biellese Jacopo Lunardi dietro alle quinte della band “I Patagarri”. «Un’esperienza positiva e costruttiva con cantanti giovani e super preparati».
Dal 10 al 13 luglio, infatti, la band di Milano ha ravvivato con la sua musica jazz le serate d’estate a Savona, Treviso, Perugia ed Ascoli-Piceno. Il gruppo è formata da cinque ragazzi tra i 20 e i 31 anni: Francesco Parazzoli, Jacopo Protti, Daniele Corradi, Giovanni Monaco e Arturo Monico.
Il musicista biellese Jacopo Lunardi dietro alle quinte della band “I Patagarri”
«La loro carriera è appena iniziata, ma già stanno pianificando altri concerti in tutta Italia, molto probabilmente nei prossimi anni arriveranno anche a Biella» dichiara Lunardi. Che si dice molto fiducioso nei confronti di questa nuova stella della musica, terza alla scorsa edizione di XFactor. Band giovanile e piena d’energia, dal nome spiritoso in onore dei tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo. Ha conquistato gli spettatori del noto programma televisivo con il brano “Caravan”.
Lunardi racconta così del bellissimo tempo passato con i ragazzi e del rapporto costruito con loro, tutti diplomati al Conservatorio e super competenti. «La loro musica è diversa, non commerciale e per questo attira il pubblico, è ricercata con testi pensati e interessanti, colpisce fin da subito».
«Mi sono occupato della parte organizzativa del tour, dando una mano allo staff – prosegue Lunardi -. Ho avuto lo stesso la possibilità di partecipare e vedere da vicino il lavoro che c’è dietro ai concerti. Infine un ringraziamento speciale a Eddy Romano, tour manager che ha già programmato le prossime date della band dal 14 al 17 agosto».
Ricapitolando, sono state giornate lavorative con tanto divertimento e passione per il genere jazz, che hanno riempito le città italiane di musica e allegria.
LEGGI ANCHE: Torna alla grande l’appuntamento con il “Reload Sound Festival”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook