AttualitàBiella
I cani di Matteo hanno bisogno di noi
Appello di Silvia Tiani, presidente dell’associazione “Bulli e Pupe con la coda Odv”.
I cani di Matteo hanno bisogno di noi. Appello di Silvia Tiani, presidente dell’associazione “Bulli e Pupe con la coda Odv”.
«Aveva solo 53 anni e un cuore immenso. Ha sempre aiutato chiunque ne avesse bisogno, senza mai voltarsi dall’altra parte. Viveva per gli altri e soprattutto per i suoi cinque cani, che per lui non erano semplici animali, ma famiglia, vita, casa».
Con queste parole si apre l’accorato appello di Silvia Tiani, presidente dell’associazione “Bulli e Pupe con la coda Odv”, che a poco meno di un mese dalla scomparsa di Matteo Camperi, il 53enne conosciuto come il “dog sitter della città”, lo ricorda e chiede aiuto per i suoi cani.
Neima sta lottando
«Quando la malattia lo ha portato via, Matteo non ha lasciato solo noi – prosegue Tiani – ma anche loro. Kaira, la sua cagnolona di sempre, presa quando aveva pochi mesi e che lo ha accompagnato in ogni passo della sua vita. La sua amica a quattro zampe, infatti, pochi giorni dopo la sua scomparsa lo ha seguito, come se non potesse stare lontana da lui nemmeno un momento».
LEGGI ANCHE: Sfogliate on line La Provincia di Biella in edicola ieri
Oggi, purtroppo, anche Neima, una cagnolona dolcissima, simil Labrador, adottata dalla Sicilia, sta lottando. Dopo esami, biopsie e accertamenti, le è stato diagnosticato un melanoma orale.
Abbiamo bisogno d’aiuto
«Per capire come muoverci e valutare le cure possibili è indispensabile effettuare una TAC, ma al momento il costo è troppo alto per noi. Non vogliamo che la famiglia affronti altre spese – spiega la presidente –: durante la malattia di Matteo ha già sostenuto sacrifici enormi, sia economici che emotivi. Per questo stiamo cercando, con l’aiuto di chi ha voluto bene a Matteo, di fare qualcosa per loro».
Anche Trudy, un’altra componente della famiglia a quattro zampe di Camperi, ha effettuato degli esami e dovrà ripeterli la prossima settimana. La spesa complessiva prevista per tutto è di circa 750–800 euro.
«Se qualcuno volesse aiutare Matteo attraverso i suoi cani, anche con un piccolo contributo, sarebbe un gesto d’amore enorme – conclude Tiani –. Aiutare loro significa continuare a fare ciò che Matteo ha sempre fatto: prendersi cura degli altri. Grazie di cuore a chi vorrà esserci».
Ecco come donare
Per donare è possibile effettuare un bonifico a: IBAN IT56O03268 22308 052735030300 (dopo il 56 la lettera “O” maiuscola).
Intestato a: Bulli e Pupe con la coda Odv.
Causale: Donazione Matteo.
Si ricorda che, conservando la distinta di versamento, la donazione può essere portata in detrazione nella dichiarazione dei redditi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

