Attualità
“Gli insegnanti precari biellesi assunti per il Covid non prendono lo stipendio da due mesi”
BIELLA – Dura presa di posizione dell’onorevole Cristina Patelli in merito al mancato stipendio di molti insegnanti precari assunti per l’emergenza covid.
“Ha tutta la mia solidarietà – dice la parlamentare – l’insegnante biellese che ha lamentato di non aver ancora ricevuto un euro dalla fine di settembre, data in cui ha preso servizio. E siamo a metà novembre. Viviamo tempi difficili e chi lavora dovrebbe poter contare su una retribuzione che gli permetta di andare a fare la spesa senza chiedere aiuto.
“Da ormai due mesi – prosegue l’on. Patelli – moltissimi dei cosiddetti precari “covid”, ovvero personale docente e Ata chiamato a sostituire i colleghi di ruolo che si assentano in questo periodo, non percepisce lo stipendio. Queste persone non possono essere rassicurate, come ha fatto il ministero da un laconico “abbiamo sbagliato i calcoli”. Intervenga subito il Ministro Azzolina sul MEF, e risolva la situazione di queste persone che lavorano ogni giorno per portare avanti le nostre scuole, esponendosi per giunta al rischio contagio”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook