Attualità
FOTOGALLERY – Piazzetta “Alpini d’Italia” a Savagnasco, pericolosa soprattutto per bimbi e anziani
Riportiamo integralmente la mozione presentata al Sindaco e alla Giunta del Comune di Gaglianico in merito alle pessime condizioni in cui versa Piazzetta “Alpini d’Italia” a Savagnasco.
“A seguito di molteplici sopralluoghi rileviamo le condizioni di cattiva manutenzione e di scarsa sicurezza nelle quali da molto tempo versa la piazzetta, la quale richiede con carattere d’urgenza un intervento di manutenzione e di messa in sicurezza.
Ciò detto, per meglio comprendere il fenomeno e accertarne lo stato dei luoghi, alleghiamo una documentazione fotografica, che risale alla scorsa settimana, puramente indicativa per gli aspetti più significativi, essendo i fenomeni riscontrati molto estesi.
Preoccupati per le molteplici criticità e per le condizioni di evidente pericolo per la sicurezza degli utenti, in particolar modo anziani e bambini, si è con l’atto ad
IMPEGNARE il SINDACO di GAGLIANICO e la GIUNTA COMUNALE
Affinché, con carattere d’urgenza, possano varare idonee ed efficaci misure d’intervento al fine di ripristinare le condizioni funzionali e garantire sicurezza ad un significativo luogo di commemorazione ed aggregazione per il rione di Savagnasco.
Con l’atto si evidenzia la mancata manutenzione dei corpi illuminanti, delle lastre carrabili e delle canaline in metallo.
Nel contempo venga espressa dal Sindaco o dall’Assessore competente una valutazione sulla pericolosità delle parti terminali delle canaline, appuntite, sporgenti e sollevate dal profilo della pavimentazione.”
Gruppo Consigliare ‘SiAmo Gaglianico’
Anna Pisani
Claudio Zaninetti
Renato Pegoraro
Canaline per il convogliamento delle acque meteoriche
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook