La Provincia di Biella > Attualità > FOTOGALLERY – Piazzetta “Alpini d’Italia” a Savagnasco, pericolosa soprattutto per bimbi e anziani
Attualità Circondario -

FOTOGALLERY – Piazzetta “Alpini d’Italia” a Savagnasco, pericolosa soprattutto per bimbi e anziani

Urge manutenzione e messa in sicurezza

Riportiamo integralmente la mozione presentata al Sindaco e alla Giunta del Comune di Gaglianico in merito alle pessime condizioni in cui versa Piazzetta “Alpini d’Italia” a Savagnasco.

A seguito di molteplici sopralluoghi rileviamo le condizioni di cattiva manutenzione e di scarsa sicurezza nelle quali da molto tempo versa la piazzetta, la quale richiede con carattere d’urgenza un intervento di manutenzione e di messa in sicurezza.

Ciò detto, per meglio comprendere il fenomeno e accertarne lo stato dei luoghi, alleghiamo una documentazione fotografica, che risale alla scorsa settimana, puramente indicativa per gli aspetti più significativi, essendo i fenomeni riscontrati molto estesi.

Preoccupati per le molteplici criticità e per le condizioni di evidente pericolo per la sicurezza degli utenti, in particolar modo anziani e bambini, si è con l’atto ad

IMPEGNARE il SINDACO di GAGLIANICO e la GIUNTA COMUNALE

Affinché, con carattere d’urgenza, possano varare idonee ed efficaci misure d’intervento al fine di ripristinare le condizioni funzionali e garantire sicurezza ad un significativo luogo di commemorazione ed aggregazione per il rione di Savagnasco.

Con l’atto si evidenzia la mancata manutenzione dei corpi illuminanti, delle lastre carrabili e delle canaline in metallo.

Nel contempo venga espressa dal Sindaco o dall’Assessore competente una valutazione sulla pericolosità delle parti terminali delle canaline, appuntite, sporgenti e sollevate dal profilo della pavimentazione.”

Gruppo Consigliare ‘SiAmo Gaglianico’

Anna Pisani

Claudio Zaninetti

Renato Pegoraro

 

Lampada senza protezione, non funzionante ad illuminare cippo commemorativo

 

Canaline per il convogliamento delle acque meteoriche

Lampada senza protezione, non funzionante ad illuminare cippo commemorativo

Lastre in materiale lapideo rotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *