Seguici su

Attualità

Ecco quanto costa giocare a tennis sui campi di via Liguria che sono comunali

Pubblicato

il

Interrogazione su ingresso agevolato dei soci “I faggi” all’impianto sportivo “Tennis Biella”.

Premesso:

  • Il raggruppamento temporaneo di impresa composta da 40 ZERO A.S.D., PACO di Napolitano Cosimo e C. S.A.S., Bordighera Lawn Tennis Club 1878 A.S.D. è concessionario della gestione dell’impianto sportivo “Tennis Biella” sito in Via Liguria n. 2 a Biella.
  • Le tariffe orarie (valide per singolo e per doppio) definite nel tariffario depositato in Comune e pubblicate sul sito del Comune sono le seguenti e si intendono a campo:
  • campi da tennis coperti con luci — 14 euro
  • campi da tennis coperti con luci e riscaldamento — 16,10 euro
  • campi da tennis coperti con luci e riscaldamento fino alle ore 12 per over 65 — 15 euro
  • L’articolo “2-Finalità dell’affidamento” dello “Schema di Contratto – Capitolato speciale di appalto descrittivo e prestazionale” dice che […]La gestione degli impianti deve essere improntata a criteri di efficacia ed efficienza, economicità, trasparenza, correttezza amministrativa e rispetto delle leggi e delle regole e deve tendere alla integrazione di tutti i cittadini.[…]
  • Le dichiarazioni dell’avv. Giuseppe D’Amico, legale di Cosimo Napolitano, rilasciate al giornale “La Nuova Provincia di Biella” nel giorno 2 ottobre 2019, in cui dichiara che l’utilizzo dell’impianto sportivo, pubblico, “Tennis Biella” è garantito ai soci del circolo “I Faggi” senza alcun onere appaiono in contrasto con il sopracitato articolo.

Il Gruppo Consigliare interroga il Sindaco e l’Assessore competente al fine di chiarire se:

  • È legittima l’attività svolta dal concessionario dell’impianto sportivo “Tennis Biella” che favorisce l’ingresso in un impianto pubblico a un gruppo ristretto di persone perché soci di un altro circolo, privato.

Si richiede risposta orale in Consiglio Comunale. Il Gruppo Consiliare PD: Marta Bruschi, Marco Cavicchioli, Mohamed Es Saket, Diego Presa, Valeria Varnero.

Interrogazione su insegna dell’impianto sportivo “Tennis Biella”.

Premesso:

  • Il raggruppamento temporaneo di impresa composta da 40 ZERO A.S.D., PACO di Napolitano Cosimo e C. S.A.S., Bordighera Lawn Tennis Club 1878 A.S.D. è concessionario della gestione dell’impianto sportivo “Tennis Biella” sito in Via Liguria n. 2 a Biella.
  • La concessione è stata assegnata a seguito di gara pubblica come previsto dalla normativa vigente.
  • Attualmente sono presenti sul fronte dell’entrata di via Liguria una serie di targhe indicanti i soggetti che hanno partecipato alla concessione e il nome del ristorante, ma non vi è alcuna indicazione che identifichi la natura comunale dell’impianto.
  • Sul muro di cinta, all’angolo con viale Macallè è stato posto un cartellone con la scritta “Biella Tennis Accademy” e il logo della Città di Biella.

Il Gruppo Consigliare interroga il Sindaco e l’Assessore competente al fine di conoscere:

  • se e come si intende chiedere al concessionario di inserire la dicitura “Comunale” all’ingresso dell’impianto sportivo a sottolineare la proprietà comunale dell’impianto,
  • se l’uso del logo Città di Biella abbinata ad un’attività sportiva privata è stato richiesto espressamente per iscritto dal concessionario,
  • come già chiesto nell’interrogazione presentata in data 17 ottobre 2019, se gli impianti vengono regolarmente affittati nelle modalità e ai prezzi fissati e previsti dal bando di assegnazione.

Si richiede risposta orale in Consiglio Comunale.

Il Gruppo Consiliare PD. Marta Bruschi, Marco Cavicchioli, Mohamed Es Saket, Diego Presa, Valeria Varnero

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.