Attualità
Buoni vacanza Piemonte 3×1, Cuneo, Asti e Torino-Valle Susa superano quota duemila
I voucher vacanze della Regione Piemonte potranno essere prenotati fino al 31 dicembre 2020: la decisione è stata assunta dall’assessorato al Turismo alla luce del grande successo ottenuto. Sono già oltre 16.000 i voucher venduti attualmente, che corrispondono, considerando come parametro la camera doppia, a oltre 30.000 turisti e, grazie all’operazione 3×1, a più di 90.000 pernottamenti. Più della metà sono stati già utilizzati.
L’iniziativa che consente di trascorrere 3 notti in Piemonte pagandone solo una, in quanto le altre sono offerte una dalla Regione Piemonte e l’altra dalla struttura ricettiva, è gestita dai 14 consorzi che hanno aderito al progetto inserito nel piano Riparti Turismo. Lo stanziamento complessivo è di 5 milioni di euro, di cui 2 già utilizzati. Il maggior numero di voucher riguarda le colline Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, le montagne cuneesi, oltre a Torino con le sue valli olimpiche. Il 30% dei turisti che hanno scelto di acquistare il voucher arriva dall’estero, in particolare da Germania, Francia ed Europa settentrionale, il 40% dal Piemonte e il resto dalle altre regioni italiane.
Sul fronte delle cifre, il record è della Provinca di Cuneo (2.500 buoni) seguita da Asti e Monferrato (2.350), e Torino-Valle Susa (2.139). I dati del Bellese sono Consorzio Turistico Alpi Biellesi (440) e Biella Accoglie (180).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook