Seguici su

Attualità

Biella: in città un nuovo medico di base

Il dottor Philippe Caimmi ha preso servizio a Biella venerdì

Pubblicato

il

biella

A seguito del bando regionale per la copertura delle carenze dei Medici di Medicina Generale sul territorio dell’ASLBI, a partire da venerdì primo settembre, il dott. Philippe Caimmi ha preso servizio a Biella come titolare e sostituirà il Dott. Giuseppe Cattaneo che dalla stessa data è in pensione.

Philippe Caimmi, biellese, è specialista in cardiochirurgia, nonché dottore di ricerca in medicina clinica e sperimentale ed ecocardiografista clinico. Dal 2000 fino a giovedì ha prestato servizio presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Novara, come dirigente medico cardiochirurgo ricoprendo anche il ruolo di referente cardiochirurgo per il prelievo di organi e tessuti, di referente dell’Unità di Ricerca e Innovazione e di Dirigente Medico di Direzione Sanitaria.

Ha così commentato il dott. Caimmi: «Durante questi anni di intensa attività ospedaliera, come altri colleghi, e in particolare durante la pandemia di covid-19, mi sono sempre più convinto della primaria importanza per il SSN dell’attività di Medicina Generale sul territorio tanto da intraprendere questa nuova esperienza nella speranza di poter offrire al paziente un’assistenza medica che rispetto a quella ospedaliera può essere meglio personalizzata».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *