Attualità
“Allo Scientifico operazione riuscita: è stato un successo”
BIELLA – Il “caso” liceo scientifico è stato un primo banco di prova anche per l’Asl di Biella, chiamata a mettere in pratica le procedure d’urgenza previste in caso di sospette varianti del virus.
Esame superato a pieni voti, alla luce di come è stato organizzato e gestito il doppio intervento di screening a tappeto, con oltre 700 tamponi eseguiti in totale sicurezza nel giro di poche ore.
«Effettivamente – commenta con soddisfazione l’avvocato Diego Poggio, commissario dell’Asl – possiamo affermare che l’operazione è riuscita. Tutto è stato programmato e realizzato in pochissimo tempo, grazie alla collaborazione di tutti, in primis del personale dell’istituto. Venerdì scorso abbiamo abbiamo vissuto qualche ora di apprensione, ma tutto è andato per il meglio».
Quello dello Scientifico è stato il primo caso, ma potrebbe non essere l’ultimo, dato che di fronte a sospette varianti del virus sono queste le procedure previste: «In realtà – è l’auspicio di Poggio – speriamo di non doverle ripetere ancora frequentemente».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook