Seguici su

Sport

Un colpaccio per il vivaio: coach Giovanni Bonaccorso

Tecnico catanese di grandissima esperienza

Pubblicato

il

Scuola Pallavolo Biellese al lavoro non solamente per la prima squadra, ma anche per il vivaio. Il club si è infatti assicurato un tecnico di comprovate capacità: Giovanni Bonaccorso, allenatore catanese con esperienze di assoluto livello in tutta Italia.

Negli ultimi anni è stato Docente Federale e responsabile del Centro Studi per la Fipav Sicilia, ma la Spb è riuscita a convincerlo a lavorare per il settore giovanile, consapevole della qualità che ciò porta al movimento.

«Ho sempre seguito il motto “persone migliori fanno atleti migliori”, che fossi in prima squadra o con i bambini del minivolley – inizia Giovanni Bonaccorso -. La telefonata con la presidente Giusi Cenedese e il direttore sportivo Federico Barazzotto mi ha convinto che la mia realizzazione pallavolistica potrebbe riprendere in quel di Biella. Ho percepito la Scuola Pallavolo Biellese come una società che ha tanta voglia di investire sul futuro, ben organizzata e che sta strutturandosi ancora meglio. Ho percepito una classe dirigenziale di primissima fascia e non vedo l’ora di dare il mio contributo a 360 gradi».

«Non è stato facile portare Giovanni Bonaccorso a Biella – ammette il ds Barazzotto -, ma uno degli obiettivi estivi era di aggiornare e migliorare lo staff del settore giovanile. Crediamo di esserci riusciti con un allenatore che rispecchia i valori della Scuola Pallavolo Biellese, di crescita prima personale e poi pallavolistica dei ragazzi. La via è stata già tracciata con Carlos Di Lonardo, speriamo che questo innesto possa rafforzare ancor più il progetto che stiamo portando avanti».

Un grande allenatore dalle indubbie qualità va ad aggiungersi allo staff tecnico della Spb, dunque. Sicuramente Bonaccorso sarà un punto di riferimento, non solo per i futuri atleti, ma anche per i giovani allenatori biellesi che stanno muovendo i primi passi in questo nuovo mondo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv