Circondario
Sofia Mantegna “respira” la maglia azzurra
La giovane portacolori della Polisportiva Vigliano convocata per la selezione di zona
Sofia Mantegna “respira” la maglia azzurra. La giovanissima atleta della Polisportiva Vigliano ha risposto domenica alla scorsa prima convocazione della selezione di Area 2 (Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta). Una chiamata che rientra nell’ambito del progetto federale di selezione del talento.
Sofia Mantegna “respira” la maglia azzurra
L’allenatore giallorosso Simone Lugli ha commentato così: «Si è allenata con molta più carica da quando ha ricevuto la convocazione. Si tratta di una vera e propria anticamera per la trafila che porterà a costruire il gruppo di atlete che vestiranno la maglia azzurra nei prossimi appuntamenti».
Queste invece le parole del presidente della Polisportiva Maurizio Camatti: «Siamo orgogliosi, il nome di Vigliano e quello della Polisportiva sono ora noti anche a livello nazionale. La sezione Pallamano è stata aperta nel 2019 per volere dell’allora presidente Paolo Daniele e di tutto il consiglio direttivo. Le scelte sono state lungimiranti e, non solo hanno regalato a Vigliano una nuova disciplina, ma ora anche una convocazione che porterà eventualmente a vestire la maglia azzurra. Occasioni come quella capitata a Sofia sono di stimolo per tutti e spingono a fare sempre meglio».
Under16 sconfitta al debutto
Intanto nel fine settimana precedente è iniziato il campionato Under16 maschile. La squadra di Vigliano (foto) è stata sconfitta 38-12 in trasferta da Crenna, tra le candidate a vincere il girone composto anche da Vigevano, Ferrarin Milano e San Marino Siccomario.
LEGGI ANCHE: «Il bilancio della Polisportiva Vigliano è più che positivo»
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook