Seguici su

Biella

RallyLana, Pinzano-Pons al comando dopo la prima prova speciale

Purtroppo il maltempo ha costretto a cancellare le altre due prove della serata per motivi di sicurezza, dovuti al violento temporale

Pubblicato

il

rallylana

BIELLA –  Sono Corrado Pinzano e Fabrizia Pons, su una VolksWagen Polo R5, i primi leader del  34° Rally Lana, partito ieri pomeriggio con ben 147 equipaggi verificati.

Dopo lo svolgimento della prima prova speciale, la “Tracciolino” (7,400 Km.) con vittoria di Pinzano-Pons con il tempo di 5’25”1 e 4”7 su Chentre-Florean (Skoda Fabia R5), con Caffoni-Minazzi (idem) a 5”0, la gara ha subìto un brusco stop, con le due successive “piesse” che sono state annullate: la PS 2 (la “Biella-Oropa  di Km. 6,750), dopo il lungo riordinamento di Biella (2 ore) non è partita ed anche la PS 3 (il secondo giro della “Tracciolino”) è stata annullata, entrambe per motivi di sicurezza.

Le altre due prove speciali annullate per il maltempo

Il violento temporale che si è abbattuto su un’ampia zona del territorio, quindi con le strade interessate dalle prove speciali eccessivamente bagnate e con la presenza di detriti, non avrebbero garantito la sicurezza degli equipaggi.

Il programma di oggi

Il programma di oggi, domenica 11 luglio, sarà concentrato sui tre passaggi diurni sulla nuova prova di Caprile, che coinvolge anche uno dei tratti più noti in passato, quello di Ailoche. Arrivo finale a Biella a partire dalle ore 18,00, sempre in Piazza Martiri della Libertà.

Niente pubblico lungo i percorsi

RallyLANA.ALIVE A.S.D. New Turbomark, ribadiscono che per ordinanza prefettizia la gara non prevede presenza di pubblico lungo le prove speciali.

Sarà comunque possibile seguire la gara in diretta “streaming” sulla piattaforma Facebook, a cura della redazione di RALLY DREAMER che seguirà gli ultimi due passaggi della prova speciale “Caprile”, con collegamento dalle ore 12,40 e successivamente alle 16,30.

https://www.rally-lana.it/

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *