Biella
Quattro atleti della Ippon 2 alla Youth League di Jesolo
Prestigiosa gara di karate a carattere internazionale
Quattro atleti della Ippon 2 alla Youth League di Jesolo. Più di 4.100 atleti provenienti da 80 nazioni si sono affrontati per la tappa italiana della Coppa del Mondo giovanile. Presenti anche tutti gli atleti reduci dal Mondiale di ottobre.
Quattro atleti della Ippon 2 alla Youth League
Nella cittadina sul litorale veneto, la società biellese ha partecipato con quattro rappresentanti, accompagnati dal maestro Maurizio Feggi. Avrebbero dovuto esserci altri portacolori della società, ma purtroppo a settembre, a due sole ore dall’apertura delle iscrizioni, le liste erano di fatto già complete in ciascuna categoria.
In una competizione così importante i karateka biellesi hanno dato il massimo. Sono stati protagonisti di buone prestazioni, nonostante siano stati eliminati da avversari di maggiore esperienza. Ecco allora che Marta Buono ha vinto due incontri, cedendo poi al terzo turno contro un’atleta kazaka che si è poi classificata quinta. La sconfitta in finale di poule della rivale ha poi impedito a Buono il ripescaggio. Stessa sorte per Gaia Condemi, che pure ha condotto un buon combattimento. Si è arresa a un’atleta turca che, quinta classificata, non le ha permesso di venire ripescata. Niente ripescaggio pure per Cristian Spilinga e Lorenzo Marinone, sconfitti rispettivamente da un brasiliano e un kosovaro.
LEGGI ANCHE: La Ippon 2 colleziona sette medaglie a Torino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook