BiellaSport
Oggi il secondo Open Day Multisport
Un evento unico nel suo genere alla Cittadella del Rugby: quindici le società coinvolte
Oggi il secondo Open Day Multisport. Un evento per certi versi unico nel suo genere alla Cittadella del Rugby. Dopo il successo della scorsa edizione, le strutture di via Salvo D’Acquisto ospitano oggi il secondo Open Day Multisport. Una giornata dedicata ai giovani che coinvolge la bellezza di quindici società del territorio.
Oltre al Biella Rugby padrone di casa, sono “della partita” Olimpic Karate Quaregna, Bugella Sport Atletica Leggera, Pietro Micca, In Sport, BiVertical, Virtus Biella, Rhythmic School, Ippon 2 Karate, Scuola Pallavolo Biellese, Bi Roller Pattinaggio, Kwan Taekwondo Biella, Piemonte Ginnastica, Basket Femminile Biellese e Unione Giovane Biella.
Oggi il secondo Open Day Multisport
L’appuntamento è dalle 14.30 alle 19 sul campo centrale e su quello vicino in sintetico, con l’aggiunta di un’area adiacente al parcheggio. Le zone saranno suddivise in tanti spazi quante sono le società aderenti e sarà possibile sperimentare tutte le discipline. Non ci sono età di riferimento, anche se l’intento è quello di coinvolgere giovani e giovanissimi.
L’idea nasce da una iniziativa di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Fila Museum per il bando Sport+ e dalla volontà di Nicola Mazzucato, director of rugby del Brc. Tutti i bimbi che partecipano all’Open Day Multisport riceveranno gadget dedicati alla giornata. «Per il secondo anno consecutivo siamo riusciti a organizzare questo evento che fa parte del progetto che vede il Brc capofila – ha dichiarato lo stesso Mazzucato -. Le società coinvolte sono 15 e l’obiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva e le varie attività proposte dai sodalizi del territorio. Come lo scorso anno, sarà una vera e propria festa di promozione dello sport. Il progetto continuerà poi nel corso della stagione con la formazione dei tecnici attraverso incontri organizzati a cavallo dei mesi invernali».
La Club House gialloverde è aperta e a disposizione dei presenti, con la possibilità di mangiare e bere qualcosa in prossimità dei campi.
LEGGI ANCHE: Sport biellese in lutto per la morte di Bruno Piccolo
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

