Biella
Nicole Perona d’argento ai Giochi Olimpici Europei: “La medaglia più bella che abbia mai visto”
La fighter biellese ha condiviso su Facebook le grandi emozioni vissute
Nicole Perona sul secondo gradino del podio ai Giochi Olimpici Europei di Cracovia.
La fighter biellese (nella foto, immortalata durante una precedente competizione) ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria fino a 52 chilogrammi del full contact, arrendendosi soltanto in finale contro la turca Emine Arslan, la numero 2 al mondo.
Entusiasta per l’importantissimo risultato, Perona ha affidato a Facebook tutta la propria gioia.
Scrivo ancora a caldo, con ancora il batticuore addosso, e riesco a pensare solo questo: GRAZIE
Sono giorni che non dormo, prima per l’attesa dei match, e stanotte perché avevo timore di svegliarmi e che non fosse tutto vero. È la Medaglia più bella che io abbia mai visto, che io abbia mai sognato.
È stato un Onore indescrivibile poterVi rappresentare e conquistare per l’ITALIA la prima Storica Medaglia Femminile per le discipline da Ring nel Circuito Olimpico. In Federkombat sono letteralmente cresciuta, e sapere di aver lasciato questa impronta, dona al mio percorso sportivo qualcosa di magico Non dimenticherò Mai questo viaggio. In questi mesi ho svolto la preparazione più lunga, dura e seria che abbia mai affrontato, e i suoi frutti, beh… eccoli qui.
Sul tratto area riscaldamento – scaletta del ring, dire che le gambe mi tremavano è dire poco, assurdo a pensarci, perché invece il focus era il più stabile che mai. Appena scavalcate le corde, ho chiuso gli occhi per un secondo: quello era il mio momento. E così è stato: ho vissuto al massimo ogni istante, ho dato tutto quello che avevo fin dalle eliminatorie, così come in finale, fino all’ultimo secondo. Non ho rimpianti, non per sfacciataggine – perdonatemi – ma perché ho dato davvero TUTTO.
Onore alla mia avversaria, condividere il podio con Fighters di questo livello è davvero un privilegio. Scrivo queste righe di getto, quasi sull’aereo che ci riporterà a casa, mentre stringo forte questa Medaglia che non vedo l’ora di poter condividere con le persone che hanno vissuto questo viaggio con me, e con coloro che hanno reso possibile tutto questo: la mia Famiglia, il mio Coach, il mio Team, la mia Federazione, i miei Amici. Ce l’ho qui sul petto, e non posso dirVi quanto è BELLA, quanto è pesante per tutto ciò che ci sta dietro, quanto ancora non mi sembra del tutto vero. Eppure è qui al collo che brilla sullo sfondo della Tuta “ITALIA TEAM” con il Tricolore e i 5 Cerchi, la Divisa più incredibile che io abbia mai visto, figuratevi ad indossarla! Ho lasciato il cuore su quel ring, e sapere che Vi sia arrivato tutto questo… è qualcosa di pazzesco.
GRAZIE
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook