BiellaSport
Matilde Bertolone è medaglia d’argento in Polonia
La giovane portacolori della Pugilistica Biella Boxe brilla in ambito internazionale
Matilde Bertolone è medaglia d’argento in Polonia. La biellese ha infatti brillato con la maglia azzurra della nazionale, in occasione del “XX International Silesian Women’s Boxing Tournament”.
Matilde Bertolone è medaglia d’argento in Polonia
Junior, categoria 48 kg, la portacolori della Pugilistica Biella Boxe è salita sul secondo gradino del podio. Cedendo solamente in finale alla padrona di casa, due volte campionessa europea, Amelia Urban. Un match che l’italiana ha condotto praticamente dall’inizio alla fine e, dunque, tutti i presenti sono rimasti stupiti per il verdetto dei giudici. Era la terza volta che le due si affrontavano e alla vigilia lo score parlava di un successo a testa. La vittoria per la biellese era arrivata ad Assisi, quello per la polacca nel corso di un torneo tra nazionali in Ungheria.
Tornando alla prestigiosa kermesse in Polonia, nei quarti Bertolone aveva superato una ucraina, mentre in semifinale si era imposta sulla tedesca Sophie Staschewski.
La giovanissima campionessa, allenata dal maestro Vincenzo Frascella (con lei nella foto) nei locali della Palestra Fit 4 You di Biella, tra pochi giorni avrà la possibilità di riconfermarsi sul trono tricolore nelle finali dei Campionati Nazionali Junior organizzati dalla Federazione Pugilistica Italiana a metà ottobre a Chianciano Terme, in provincia di Siena. Un ulteriore successo darebbe a Matilde – che frequenta con profitto il Liceo sportivo – la possibilità di partecipare ai Campionati Europei di categoria che si svolgeranno a dicembre in Germania.
LEGGI ANCHE: “Boxe Sotto le Stelle” compie 20 anni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

