Biella
Marta Buono sul podio dell’Open d’Italia
Terzo posto a Riccione per la portacolori della Ippon 2 Karate
Marta Buono è salita sul podio dell’Open d’Italia. La portacolori della Ippon 2 Karate ha infatti conquistato il terzo posto nella prestigiosa kermesse di Riccione, giunta quest’anno alla 23esima edizione e valevole per il ranking nazionale in vista dei prossimi Campionati Mondiali Giovanili che si terranno in ottobre a Jesolo.
Alla competizione, di altissimo livello agonistico, hanno partecipato più di 1.700 atleti in rappresentanza di circa 300 società. Non poteva mancare all’appuntamento la Ippon 2, presente con undici karateka accompagnati dal maestro Maurizio Feggi. Tutti hanno ben figurato.
Marta Buono sul podio
A ottenere il miglior risultato è stata Marta Buono nella categoria Under21 fino a 68 kg: per lei una meritatissima medaglia di bronzo. Fermata al primo combattimento dalla vice-campionessa d’Europa, Buono (nella foto con il maestro Feggi) si è rifatta nei ripescaggi raggiungendo la finale per il terzo posto, nella quale ha battuto una forte atleta bresciana, seconda nel ranking nazionale. Con questo risultato salgono a tre i podi conquistati dalla ragazza biellese negli ultimi tre Open a cui ha partecipato.
Nonostante si siano fermati nelle prime fasi della gara, dunque senza avere la possibilità di essere ripescati, sono state buone le prove dei compagni di squadra Alberto Blotto, Letizia Cardinale, Alessandro Demargherita, Aurora Fattori, Francesca Magliola, Lorenzo Marinone, Mattia Monteleone, Vittoria Pozzo e Bianca Zanetti. La buona sorte ha invece voltato le spalle a Filippo Mosca, purtroppo costretto a ritirarsi già nel corso del primo combattimento del torneo a causa di un infortunio a un piede.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook