Sport
L’Angelico cerca la terza vittoria
Sul parquet del Biella Forum i rossoblù sfidano Brescia, a soli due punti di distacco in classifica
E' FINITA. BIELLA BATTE BRESCIA 86-63 al termine di un secondo tempo strepitoso, dominato dagll'ormai tipico agonismo dei rossoblu. Brescia, dopo due quarti ottimi è crollata sotto i colpi di un'Angelico tornata sul parquet indemoniata.
38'
Una bomba bellissima di capitan Raspino e di Voskuil, seguite dall'ottima difesa di Chillo fanno forse svanire le ultime speranze dei lombardi: 83-63
37'
Brescia prova a rientrare in partita trascinata da Giddens, ma Biella tiene gli ospiti a distanza di sicurezza: 77-62.
34' 30'
La mano caldissima di Alan Voskuil come al solito non delude da 3. E Biella è sopra di venti: 74-54.
33'
L'ultima frazione di gioco si apre con i padroni di casa che cercano di mantenere il vantaggio acquisito nel terzo quarto, mentre Brescia tenta di reagire. Una palla recuperata da Raspino con successiva schiacciata fa esplodere il Biella Forum e regala il +15: 69-54.
30'
Il terzo quarto è stato a tutti gli effetti "il quarto dell'Angelico". Dieci minuti che hanno visto i rossoblu giganteggiare e riuscire finalmente a scardinare la difesa lombarda che per tutta la prima metà della gara aveva mostrato di reggere bene di fronte agli attacchi biellesi. E il risultato alla fine si vede: 63-51.
29'
Ancora una tripla di Alan Voskui, che negli ultimi minuti è un po' meno "francabollato" dalla difesa bresciana. Dall'altra parte prova a rispondere Di Bella: 63-49.
28'
Pubblico in visibilio per l'incredibile terzo quarto dell'Angelico, che, dopo aver chiuso sotto al giro di boa, ha già messo a segno 24 punti contro i 10 firmati dagli ospiti. E adesso è Biella a condurre. La bomba di Voskuil porta Biella sul 56-44.
24'
Coach Alberto Martelossi chiama il time-out per provare a dare la sveglia ai suoi, che sembrano aver patito il ritrovato entusiasmo di Raspino e compagni che si sono portati sul 45-38.
22'
L'Angelico riparte suonando la carica con Infante (un'altra tripla per lui) e Laganà. Pronti via e i rossoblu trovano il vantaggio momentaneo: 41-38.
20'
La seconda frazione si chiude con l'ennesimo fallo che accende la sfida anche sugli spalti: Voskuil non tradisce e realizza entrambi i liberi. Poi è Chillo a infilare i due punti che riportano i padroni di casa a sole due lunghezze: 32-34.
18'
Fultz non sbaglia una tripla apertissima e l'Angelico è di nuovo costretta a inseguire: 26-29.
17'
Gino Cuccarolo dalla lunetta potrebbe permettere alla Centrale del Latte di portarsi sul + 6, ma ne sbaglia due su due. Non si fa attendere la reazione di Biella che riconquista il momentaneo pari: 26-26.
15'
Infante si improvvisa "killer" da 3 e mette una bomba che fa sentire di nuovo il fiato sul collo agli ospiti: 20-23.
14'
Tanti errori da entrambe le parti, ma è soprattutto Brescia ad approfittarne e l'Angelico adesso è sotto di 6 punti: 17-23.
10' 30"
In apertura di seconda frazione è ancora Hollis a riportare i padroni di casa al pareggio: 15-15
10'
Il primo quarto si chiude con l'Angelico in attacco, ma la Centrale del Latte avanti di due punti 13-15.
8'
Giddens, al termine di un incursione solitaria, firma il momentaneo 15-13 per Brescia.
7'
Voskuil si sblocca e aggancia l'11-11.
5'
Brescia parte subito forte e si porta sul 2-6. I rossoblu, dopo qualche errore sotto canestro, rispondono con Hollis e Infante, ma gli ospiti insistono e ora conducono 9-11.
Dopo l'inno nazionale, tutto è pronto al Biella Forum per il big match tra Angelico Biella e Centrale del Latte Brescia.
L'Angelico si presenta col quintetto formato da Damian Hollis, Matteo Chillo, Tommaso Raspino, Marco Laganà e Alan Voskuil. Gli ospiti rispondono con Giddens, Slay, Fultz, l'ex rossoblu Fabio Di Bella e Rinaldi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook