Seguici su

Sport

La Valdilana Biogliese ospite della Virtus Villadossola con “vista” sulla Promozione

Gara inaugurale della seconda fase dei play-off di Prima categoria

Pubblicato

il

Chi prima e chi dopo, qualcuno in trionfo e qualcun altro con grande delusione. Le vacanze estive sono ormai iniziate praticamente per tutte le squadre di casa nostra.

Solo una è rimasta in lizza. Stiamo parlando della Valdilana Biogliese, approdata alla seconda fase dei play-off di Prima categoria, che prenderanno il via questo fine settimana.

La compagine biancorossa è pronta ad affrontare le prossime sfide volando sulle ali dell’entusiasmo dopo il doppio colpaccio esterno della prima fase. Gli uomini allenati da Alessandro Rubini (nella foto) hanno infatti sovvertito i pronostici eliminando prima l’Ivrea Banchette e poi il Gattinara, due vittorie in trasferte tanto nette quanto meritate, arrivate contro formazioni alle quali sarebbe bastato semplicemente il pareggio per passare il turno in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della stagione regolare.

La Valdilana Biogliese ci ha dunque preso gusto e non ha certo intenzione di fermarsi adesso. Il programma prevede ora un quadrangolare, che vede la squadra biellese inserita in un raggruppamento con le formazioni provenienti da gironi A, C e D, vale a dire Virtus Villadossola, Cafasse Balangero e Cenisia. Domani si gioca la prima gara con Pitaressi e compagni impegnati in trasferta contro la Virtus Villadossola (calcio d’inizio alle 16), mercoledì prossimo è previsto l’incontro casalingo (alle 20.30 a Valle Mosso) contro il Cafasse Balangero e infine domenica 11 giugno sfida con il Cenisia in campo neutro. Le prime due classificate saranno promosse direttamente, mentre la terza affronterà la seconda del triangolare che vede in lizza Luserna, Saviglianese e Canelli e anche la vincente di quest’ultimo match salirà in Promozione.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *