Biella
La terra rossa di via Liguria prende la via dell’Australia: vince Thanasi Kokkinakis
E dal fine settimana si riparte con il Challenger Biella 7
BIELLA – Il Challenger Biella 6 parla aussie. E’ infatti l’australiano, di chiare origini greche, Thanasi Kokkinakis ad aver trionfato nel sesto e penultimo appuntamento stagionale con il circuito Atp Challenger a Biella, griffato Thindown.
Sulla terra rossa di via Liguria, sabato, Kokkinakis non ha lasciato scampo al francese Enzo Couacaud, superato nella finalissima in due set con il punteggio di 6/3 6/4. Il 25enne di Adelaide si è dimostrato chiaramente superiore (come già accaduto nell’unico precedente tra i due, che risale al 2019 sul cemento di Tiburon, in California, quando vinse 7/5 6/1) e in grado di mettere in serie difficoltà con le accelerazioni di dritto il rivale, a sua volta mai capace impensierirlo tanto non riuscire a collezionare nemmeno una palla break.
Il doppio
Successo a metà tra Stati Uniti e Germania nel tabellone del doppio. Il successo è infatti andato all’americano Evan King e al tedesco Julian Lenz, che al termine di una finale estremamente combattuta hanno avuto la meglio sul polacco Karol Drzewiecki e sullo spagnolo Sergio Martos Gornes in tre set (3/6 6/3 11/9).
E nel fine settimana si riparte…
Intanto nel week-end si ritorna in campo con il torneo numero sette, il Challanger Biella 7 appunto, sempre organizzato dalla Tennis Lab di Cosimo Napolitano.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook