Seguici su

Biella

L’Italia Under20 in ritiro a Biella dal 31 maggio al 2 giugno

Il presidente gialloverde Cesare Maia: “La scelta della nostra città è la conferma della consapevolezza della Fir di avere a disposizione una struttura di altissimo livello, adatta anche all’attività internazionale”

Pubblicato

il

BIELLAMassimo Brunello, responsabile tecnico della nazionale italiana Under20, ha reso ufficiale l’elenco dei convocati in vista del raduno di Biella, in calendario a partire da lunedì 31 maggio.

Gli Azzurrini, ormai di casa all’ombra del Mucrone, arriveranno in città nella tarda mattinata di lunedì e si alleneranno fino alla sera successiva. Mercoledì 2 giugno, atleti e staff partiranno alla volta della Francia, dove è previsto per venerdì 4 a Tolone un test contro la Francia Under20.

Cesare Maia, presidente del Biella Rugby Club e accompagnatore federale della nazionale U20 commenta così: “Ospitare a Biella il raduno azzurro è sempre motivo di grande soddisfazione per tante ragioni. La scelta della nostra città è la conferma della consapevolezza della Fir di avere a disposizione una struttura di altissimo livello, adatta anche all’attività internazionale. Questo grazie al grandissimo impegno della società e del mio predecessore Vittorio Musso, oggi consigliere della stessa Federazione. La presenza della Under20 premia anche un territorio che è profondamente vicino allo sport e ai colori gialloverdi e che, ancora una volta, grazie al Biella Rugby sale alla ribalta non solo a livello nazionale. Personalmente poi è una soddisfazione anche maggiore quella di avere nella nostra città la squadra azzurra U20, che seguo ormai da dodici anni”.

Ancora una volta il Biella Rugby porta una squadra nazionale a Biella, non possiamo essere più contenti gli fa eco il sindaco Claudio Corradino -. In questo caso si tratta di giovani in grande crescita e che hanno già dato buon prova delle loro qualità conseguendo risultati pregevoli in quotati tornei internazionali. Sui giovani si investe e questa amministrazione crede nei giovani. Biella Rugby e Comune di Biella hanno costruito insieme un impianto bellissimo che tutta Italia ci invidia. Il club mantiene questi impianti in maniera impeccabile e di questo lo ringraziamo, in più ha una splendida sinergia con il territorio e tantissimi ragazzi frequentano la struttura, considerandola non solo un luogo dedito alla pratica sportiva, ma un punto di ritrovo. Siamo informati del lavoro di manutenzione straordinaria al campo in sintetico e del progetto di foresteria che la società sta portando avanti, adesso tocca al Comune fare la sua parte per fornire al Biella Rugby gli strumenti per compiere un’altra opera di grande valore sportivo. Il rugby ci ha insegnato che quello che conta, oltre alla vittoria, è il sacrificio e qui a Biella non è mai mancato”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *