Biella
La stagione calcistica riparte con la Coppa Italia
Biellese subito in trasferta contro il QuinciTava
La stagione calcistica riparte con la Coppa Italia. Come da consolidata tradizione. La prima categoria a scendere in campo sarà l’Eccellenza e, dunque, spazio alla Biellese.
La stagione calcistica riparte con la Coppa Italia
L’esordio dei bianconeri è in programma domenica 25 agosto, quando gli uomini di mister Luca Prina (nella foto) affronteranno la gara di andata del primo turno. Appuntamento a Quincinetto (calcio d’inizio alle 15) per la sfida contro i padroni di casa del Quincinetto Tavagnasco. Match di ritorno la settimana successiva, domenica 1° settembre, a campi invertiti sul sintetico di Corso 53° Fanteria.
Coppa Italia di Promozione
Anche per ciò che concerne la categoria inferiore, e quindi la Promozione, si gioca la Coppa Italia. L’incontro inaugurale è in calendario per il 1° settembre e c’è curiosità per il confronto tra Gattinara e Città di Cossato, rispettivamente neopromossa e retrocessa. L’andata si giocherà sul campo dei bianconeri vercellesi, mentre il ritorno, fissato per giovedì 12, si disputerà allo stadio “Ezio Abate” (alle 20.30).
Grande attesa anche per il derby che vedrà scontrarsi Fulgor Chiavazzese RV e Ceversama. Prima partita all’“Eraldo Furno Marchese” e seconda gara all’“Armando Picchi” di Verrone.
Coppa Piemonte di Prima categoria
Una sola squadra laniera ai nastri di partenza della Coppa Piemonte di Prima categoria, l’ambiziosa Valle Elvo. I biancoverdi sono stati inseriti nel girone 5 con il River Plaine e il Banchette Colleretto Giacosa Pedanea.
L’undici di Antonio D’Ambrogio osserverà il turno di riposo il 1° settembre in occasione della sfida di apertura. Farà poi il suo esordio il 12 a Banchette, mentre giovedì 26 ospiterà al “Bonavalle” di Occhieppo Superiore il River Plaine. Le gare di ritorno vedranno la squadra giocare il 24 ottobre in casa contro i canavesani, invece il 7 novembre ultima uscita della prima fase a Brissogne.
LEGGI ANCHE: Biellese, niente ripescaggio in D
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook