BiellaSport
La Ippon 2 brilla con un oro e un bronzo
Sul podio Filippo Mosca e Marta Buono con la Rappresentativa Piemontese
La Ippon 2 brilla con un oro e un bronzo. Anche Biella, dunque protagonista lo scorso fine settimana, nella splendida cornice di Urbino. Teatro dei Campionati Italiani Fijlkam per rappresentative regionali, una delle competizioni più prestigiose del calendario nazionale.
Ogni regione ha schierato due squadre di atleti selezionati dai rispettivi centri tecnici, suddivisi per fasce d’età e categorie di peso. A difendere i colori del Piemonte anche due giovani talenti della Ippon 2 di Biella, che hanno portato a casa risultati straordinari.
La Ippon 2 brilla con un oro e un bronzo
Filippo Mosca, convocato nella squadra Under18, ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria +76 kg. Dimostrando tecnica, determinazione e una crescita costante nel corso della gara. In finale ha avuto la meglio sull’agguerrito rappresentante della Lombardia, regalando alla nostra regione un successo di grande valore. Per lui si tratta del secondo titolo italiano, dopo quello vinto nel 2021 nella categoria Esordienti.
Ottimo risultato anche per Marta Buono, in gara nella squadra Over18, che ha conquistato un meritatissimo bronzo nella categoria fino a 68 kg. Dopo una serie di incontri vinti con autorità, si è fermata solo in finale di poule contro l’atleta veneta, già affrontata in una precedente finale per il terzo posto agli Assoluti. Nel ripescaggio non ha lasciato scampo alle rivali, salendo con merito sul podio.
A bordo tatami, in veste di coach per la rappresentativa piemontese, anche il tecnico biellese Thomas Taglioretti, che ha seguito con professionalità e dedizione tutti gli atleti affidati al suo gruppo.
Grande soddisfazione, dunque, per lo staff della Ippon 2 guidato dal maestro Maurizio Feggi, che vede premiato il lavoro svolto in palestra e può festeggiare due risultati importanti, che hanno contribuito al terzo posto complessivo del Piemonte nella classifica generale, alle spalle di Lombardia e Campania.
Due convocazioni, due podi: un risultato che riempie d’orgoglio la società biellese e che conferma il valore del karate targato Ippon 2.
LEGGI ANCHE: La Ippon 2 colleziona sette medaglie a Torino
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

