Biella
Il Crc Gaglianico insegue lo scudetto
Sabato pomeriggio a Chieri la semifinale contro La Perosina Boulenciel
Il Crc Gaglianico insegue lo scudetto ancora una volta. Ennesima partecipazione alla final four, la sesta consecutiva, che mette in palio il titolo italiano di bocce nella specialità volo per la formazione biellese, impegnata nel week-end a Chieri.
Il Crc Gaglianico insegue lo scudetto
Sono Brb Ivrea, La Perosina Boulenciel, Crc Gaglianico e Marenese Treviso le quattro formazioni qualificate per la final four scudetto del campionato di serie A di bocce nella specialità volo.
Teatro della sfida che metterà in palio il tricolore 2024 sono i campi del bocciodromo di Chieri, in provincia di Torino, che nel fine settimana diventerà la capitale italiana della disciplina. Contemporaneamente a Fagagna, in Friuli-Venezia Giulia, si gioca lo spareggio salvezza tra Quadrifoglio e Auxilium: chi vince resta in A, la perdente retrocederà in B.
Si parte sabato mattina alle 9 con le semifinali (diretta streaming su www.topbocce.live), con il medesimo abbinamento dello scorso anno, vale a dire: Brb Ivrea-Marenese Treviso da una parte e La Perosina Boulenciel-Crc Gaglianico dall’altra, le vincenti si affronteranno domani per la finalissima (sempre alle 9).
Per il Botalla Formaggi è la sesta partecipazione consecutiva alla final four e l’obiettivo è ovviamente quello di ripetere il colpaccio del 2020 ad Aosta, quando i rossoblù conquistarono il titolo.
LEGGI ANCHE: Gabriele Graziano, il talento delle bocce che ama mungere le mucche
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook