Sport
Il Biella Rugby chiude l’anno da imbattuto
Il XV gialloverde ha superato il VII nel recupero e, dopo le feste, continuerà l’inseguimento al Cus Torino
BIELLA – Mentre il campionato di serie A è ufficialmente fermo, alla Cittadella di via Salvo D’Acquisto si è giocato domenica scorsa il recupero del sesto turno tra Biella Rugby e VII Torino.
Originariamente la gara era da disputarsi a Settimo Torinese, ma a causa dei campi ghiacciati si è optato per giocare all’ombra del Mucrone. Scelta azzeccata e premiata da una bella giornata di tiepido sole e tanta gente a bordo campo a tifare gialloverde per l’ultima volta nel 2021.
Leggera tensione nell’aria prima e durante il match a causa della sana rivalità che storicamente intercorre tra i due club, ma sul campo tutto si è svolto con il massimo rispetto del regolamento e dell’avversario. Al termine di una dura battaglia ha prevalso Biella con il punteggio finale di 35-18. Cinque mete segnate e altrettanti punti utili per la classifica. Merito ai rivali che, a dispetto del risultato, hanno combattuto duramente e vinto le statistiche di possesso e territorio. Il successo dei gialloverdi è da attribuirsi all’ottima tenuta in difesa e ai brillanti spunti individuali resi concreti dalla capacità di tutto il gruppo.
Il XV di casa nostra si conferma così seconda forza nel girone 1 di serie A con un record di sei vittorie su altrettante gare disputate nel campionato 2021/2022, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Cus Torino, che però ha giocato una partita in più.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook