Seguici su

Sport

Esordio in serie A per la ginnasta biellese Agnese Vella

Secondo gradino del podio a Firenze per la “sua” Libertas Vercelli

Pubblicato

il

Quella di sabato scorso non è stata una giornata come le altre per Agnese Vella.

Biellese, classe 2009, con i colori della Libertas Ginnastica Vercelli ha esordito nel campionato a squadre di serie A2 di ginnastica artistica e, insieme alle compagne, pur essendo una delle formazioni più giovani del lotto, ha conquistato un risultato eccezionale: sulle pedane di Firenze hanno stupito tutti, appassionati e addetti ai lavori, conquistando il secondo gradino del podio.

Giovanissima, 14 anni ancora da compiere, Agnese ha mosso i primi nel mondo della ginnastica con la Pietro Micca, passando poi alla Ginnastica Biella e dal 2021 alla Libertas Ginnastica Vercelli. In due anni il sodalizio bicciolano è passato dalla serie C alla A2 e ora ha dimostrato di avere tutte le chance per tentare il salto nella massima serie, la A1. Anche perché a guidare le ginnaste ci sono due tecnici d’eccezione: Federica Gatti ed Enrico Pozzo, biellese anche lui (è di Cavaglià), pluricampione italiano e olimpionico ad Atena 2004, Pechino 2008 e Londra 2012.

Al termine della gara di Firenze, la Libertas Ginnastica Vercelli e Agnese Vella hanno ricevuto i complimenti di tutti i presenti, ma adesso sono già al lavoro per preparare i prossimi appuntamenti e inseguire la scalata alla promozione: a marzo a Ravenna e a maggio ad Ancona.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *