Seguici su

Sport

Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol

Pubblicato

il

Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol. Giocatore atletico, 22 anni oggi, ottimo rimbalzista e buon difensore. Pallacanestro Biella torna a puntare sui rookie.

Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol

Solidità, esplosività e voglia di mettersi in gioco alla prima esperienza europea. 196 centimetri di altezza per 100 chilogrammi di peso, Polite Jr ha concluso il suo percorso universitario a Radford, risultando nell’ultima stagione il miglior difensore della sua conference e totalizzando 13.4 punti, 9.5 rimbalzi (di cui 2.4 offensivi) e 1.2 stoppate di media in 33 minuti di utilizzo. Atletico, forte a rimbalzo, può punire anche dalla lunga distanza. Un giocatore completo che consentirà diverse soluzioni tattiche a coach Paolo Galbiati.

Le parole dell’allenatore

Il tecnico rossoblù ha dichiarato: «Di Ed ci è piaciuta la sua atipicità, oltre all’atletismo e al dinamismo. Ho avuto con lui una lunga video chiamata, nella quale mi ha chiarito molte cose. E’ stato spontaneo e mi ha trasmesso sensazioni positive. Pensiamo sia affascinante mettere questo tipo di giocatore nella struttura del roster che abbiamo costruito, un giusto mix di atletismo e fisicità che potrà divertire il nostro pubblico».

Le parole del gm

Il general manager Nicola Minessi ha poi aggiunto: «Siamo felici. Dopo tanti anni torniamo a puntare su un rookie, ragazzi che nella storia di Pallacanestro Biella hanno sempre dato grandi soddisfazioni a partire da Joseph Blair e Nate Erdmann. La nostra storia insegna che i giocatori al primo anno fuori dall’università possano fare grandi cose e mi auguro che Ed possa proseguire questa striscia di successo. La sua esplosività e la sua fisicità potranno regalarci grandi emozioni, ovviamente servirà un po’ di pazienza, soprattutto all’inizio, per concedergli un periodo di adattamento al campionato italiano».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *