La Provincia di Biella > Sport > Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol
Sport Biella Circondario -

Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol

Il rookie, prodotto dell'università di Radford, sarà l'ala piccola titolare.

Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol. Giocatore atletico, 22 anni oggi, ottimo rimbalzista e buon difensore. Pallacanestro Biella torna a puntare sui rookie.

Ed Polite Jr è il primo Usa della nuova Edilnol

Solidità, esplosività e voglia di mettersi in gioco alla prima esperienza europea. 196 centimetri di altezza per 100 chilogrammi di peso, Polite Jr ha concluso il suo percorso universitario a Radford, risultando nell’ultima stagione il miglior difensore della sua conference e totalizzando 13.4 punti, 9.5 rimbalzi (di cui 2.4 offensivi) e 1.2 stoppate di media in 33 minuti di utilizzo. Atletico, forte a rimbalzo, può punire anche dalla lunga distanza. Un giocatore completo che consentirà diverse soluzioni tattiche a coach Paolo Galbiati.

Le parole dell’allenatore

Il tecnico rossoblù ha dichiarato: «Di Ed ci è piaciuta la sua atipicità, oltre all’atletismo e al dinamismo. Ho avuto con lui una lunga video chiamata, nella quale mi ha chiarito molte cose. E’ stato spontaneo e mi ha trasmesso sensazioni positive. Pensiamo sia affascinante mettere questo tipo di giocatore nella struttura del roster che abbiamo costruito, un giusto mix di atletismo e fisicità che potrà divertire il nostro pubblico».

Le parole del gm

Il general manager Nicola Minessi ha poi aggiunto: «Siamo felici. Dopo tanti anni torniamo a puntare su un rookie, ragazzi che nella storia di Pallacanestro Biella hanno sempre dato grandi soddisfazioni a partire da Joseph Blair e Nate Erdmann. La nostra storia insegna che i giocatori al primo anno fuori dall’università possano fare grandi cose e mi auguro che Ed possa proseguire questa striscia di successo. La sua esplosività e la sua fisicità potranno regalarci grandi emozioni, ovviamente servirà un po’ di pazienza, soprattutto all’inizio, per concedergli un periodo di adattamento al campionato italiano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente