Seguici su

Sport

La Virtus Biella punta sulla linea verde: ecco Ginevra Bazzani

Pubblicato

il

La Virtus Biella punta sulla linea verde: ecco Ginevra Bazzani. Opposto mancino di 17 anni, arriva dal Teamvolley Cossato e giocherà in prima squadra e in Under18.

La Virtus Biella punta sulla linea verde: ecco Ginevra Bazzani

A settembre frequenterà il quarto anno del liceo scientifico “Amedeo Avogadro” di Biella e gioca a pallavolo dall’estate di sei anni fa, quando iniziò quasi per caso. Da allora è nata una vera passione con un trascorso sempre nella fila del Teamvolley Cossato, dove ha giocato in tutti i campionati giovanili fino ad approdare alla serie C.

Le sue prime parole da giocatrici nerofucsia

“Devo dire che all’inizio ero perplessa perchè il salto dalla serie C alla B1 è notevole, un timore dovuto anche alla scuola che frequento – le prime parole da virtussina di Ginevra Bazzani -. Sono una ragazza che non si accontenta del sei e questo mi aveva fatto riflettere. Ho capito però che il treno passa una volta sola e se non avessi colto l’opportunità della Virtus avrei potuto rimpiangere la decisione. Ora salgo su questo treno con tanta voglia, determinazione e passione. Soprattutto credo di essere consapevole di questa nuova esperienze che mi attende. Di certo sono rimasta colpita dal calore della tifoseria e dal tanto pubblico presente nelle gare di finale contro il Pavic. Aspetto con ansia positiva l’arrivo del primo giorno. Avere la possibilità di giocare sul parquet del PalaSarselli è bellissimo”.

Il commento del presidente virtussino

“Abbiamo cominciato la scorsa stagione un percorso di ringiovanimento della prima squadra per poter costruire un progetto a lungo termine che già quest’anno ha portato ottimi risultati e che stiamo portando avanti ancor più marcatamente con il gruppo che stiamo allestendo – ha detto il presidente nerofucsia Nicolò Pizzato -. Siamo quindi contenti di poter avere con noi Ginevra, giovane atleta dalle ottime potenzialità fisiche e tecniche che già negli allenamenti di fine stagione ha dimostrato tanta voglia e grinta per poter diventare in breve tempo una delle protagoniste della squadra. Desidero esprimere un ringraziamento particolare alla società Teamvolley nella persona di Marco Motto, con il quale è stato possibile portare a termine questa ennesima operazione tra i due club, che dà l’opportunità ad un’altra atleta biellese di poter affrontare un campionato nazionale”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *