Seguici su

Biella

E’ il grande giorno della “Biella-Oropa”

Oggi si corre la 49esima edizione della corsa organizzata dal Gac Pettinengo

Pubblicato

il

è il grande giorno della biella-oropa

E’ il grande giorno della “Biella-Oropa-19° Memorial Ismar Pasteris”, in programma oggi. Un appuntamento ormai tradizionale dell’estate podistica laniera e non solo, giunto alla 49esima edizione: 12,2 chilometri che dal centro cittadino portano fino ai cancelli del Santuario dedicato alla Madonna Nera.

La “Biella-Oropa” è organizzata dal Gac Pettinengo e riservata ad atleti nati prima del 2006. Le adesioni online hanno chiuso nei giorni scorsi, ma sarà ancora possibile effettuare iscrizioni last-minute poco prima del via al costo maggiorato di 20 euro.

E’ il grande giorno della “Biella-Oropa”

Come già nelle ultime due stagioni, la partenza avverrà da Piazza Vittorio Veneto, peraltro rifatta completamente da poche settimane, location ideale dunque per accogliere i partecipanti. Il ritrovo è previsto per le 13 con la cerimonia del ritiro dei pettorali, alle 17 prenderanno il via la gara femminile e quella delle categoria Over60, alle 17.30 è invece fissata la partenza di tutte le altre categorie, mentre dalle 19 le premiazioni direttamente a Oropa.

Sarà ai nastri di partenza la campionessa in carica della gara femminile, Valeria Roffino (in foto). Michele Mosca, vincitore lo scorso anno al maschile, non potrà difendere il titolo in quanto assente.
LEGGI ANCHE: Viabilità, sabato l’edizione numero 49 della Biella-Oropa

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *